Sport
22 Aprile 2016
Buona partecipazione all'evento di promozione ludica e sportiva per l'attività boccistica dei centri che si occupano di persone con disabilità intellettivo-relazionale

Successo per il meeting “…e io gioco a bocce”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

bocce bondeno 2Si è svolto a Bondeno il meeting “…e io gioco a bocce 2016”, evento di promozione ludica e sportiva per l’attività boccistica dei centri che si occupano di persone con disabilità intellettivo-relazionale.

Il meeting, organizzato dalla bocciofila Bondenese grazie all’impegno del Centro Airone, che festeggia i suoi primi 20 anni, ha visto la partecipazione di 8 gruppi provenienti dalle province di Ferrara e di Modena.

A spuntarla, al termine di un’ora di prove tecniche di accosto e di tiro (al tunnel, alla collana, alla gomma), è stato il gruppo Corte dei Liutai di Cento con 26 punti di media, che l’ha spuntata sul Csr di San Martino (22,5) e sull’Airone di Bondeno (22). Nei vari giochi vittorie per Gianluca Osti (San Martino) nel tiro alla collana, per Enzo Govoni (Liutai) nel tiro alla gomma, per Raul Balestra (Airone) nell’accosto e per Di Santo (Liutai) nel tunnel.

Ha coordinato i lavori il presidente provinciale Fib, Franco Cristofori, che si è avvalso della collaborazione del signor Borgatti, sempre presente, e dei giocatori di Bondeno, Mirco Neri, Rino Bonfatti, Angiolino Muzioli. Fabrizio e Igor, operatori del centro Airone, hanno svolto il fondamentale ruolo di giudici di gara per stilare le classifiche finali, mentre i volontari della Croce Rossa di Bondeno hanno fatto sì che tutto l’evento si svolgesse in massima sicurezza. Alle premiazioni ha presenziato anche Simone Saletti, vicesindaco del comune di Bondeno che non fa mai mancare l’appoggio a questo tipo di iniziative.

Il prossimo appuntamento, che vedrà la partecipazione di oltre 120 atleti con disabilità intellettivo-relazionale, si svolgerà alla bocciofila La Ferrarese il prossimo 25 maggio. Si tratta del 5° Meeting Boccistico, organizzato dal centro La Ginestra di Coop Serena e inserito da quest’anno nel circuito di “Leggermente Atletici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com