Argenta
16 Aprile 2016
Ricavato da un antico edificio in mezzo alla natura, coniugherà il fascino di altri tempi con design contemporaneo

Apre il ‘Casolare Augusto’ a Santa Maria Codifiume

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alluvione. Baldini: “Al lavoro per ripristinare la viabilità”

"Siamo al lavoro per ripristinare la viabilità distrutta dall'alluvione del 20 ottobre 2024". Lo ha scritto il sindaco di Argenta Andrea Baldini dopo la conferenza all'Agrilocanda Val Campotto dove, in collegamento, era presente anche il presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale

Resta in carcere l’infermiere indagato per omicidio volontario

Il gip Silvia Marini del tribunale di Ferrara ha convalidato la misura della custodia cautelare in carcere per il 44enne Matteo Nocera, l'infermiere dell'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, fermato a inizio luglio con l'accusa di omicidio volontario aggravato dopo i gravi indizi di colpevolezza raccolti dagli inquirenti per la morte dell'83enne Antonio Rivola

Lunedì inizia il lavaggio notturno della rete idrica

Arriva anche ad Argenta, nella frazione di Filo, l’attività di lavaggio notturno delle condotte idriche, svolta periodicamente dal Gruppo Hera per mantenere in condizioni ottimali la rete e garantire ai cittadini uno standard elevato della qualità del servizio

Il sindaco Antonio FIorentini

Il sindaco Antonio FIorentini

Santa Maria Codifiume. Il ristorante “Casolare Augusto” (in via Imperiale 62/A), a Santa Maria Codifiume nelle valli di Marrara, accende i suoi fornelli da domani, domenica 17 aprile, a partire da mezzogiorno.

Un nuovo ristorante che saprà coniugare il fascino d’altri tempi (è ricavato da un antico casolare immerso nel verde) con arredi dal design contemporaneo. All’inaugurazione è prevista la presenza del primo cittadino di Argenta, Antonio Fiorentini e del presidente della delegazione argentana di Ascom, Tonino Natali.

Questa nuova realtà della ristorazione – gestita da Lucia Gonella, mentre ai fornelli sarà lo chef Eddi –  sorge al confine tra le province di Ferrara e Bologna e riprende il meglio della tradizione enogastronomica della pianura emiliana, con particolare riferimento alla pasta fresca ed alle carni (come la lombatina all’Augusto).

Un luogo ideale per la ristorazione (ma anche per gli aperitivi) che osserverà un orario continuato (dalle ore 12.30 fino alle 21) e sarà un ulteriore gustoso supporto al turismo “lento”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com