
Elfo Bartalucci
Banca Monte dei Paschi di Siena e Unindustria Ferrara hanno stipulato un accordo che prevede un plafond di 40 milioni di euro a vantaggio delle pmi e delle medie imprese del Ferrarese. L’accordo individua una serie di linee di credito di breve termine a supporto dell’attività corrente e diverse tipologie di finanziamenti agevolati, concepiti “per rispondere efficacemente alle più varie esigenze specifiche di tutte le imprese”. In particolare sono stati previsti finanziamenti per l’incremento del capitale circolante a supporto di investimenti da realizzare o in corso di realizzazione con Cassa depositi e prestiti (Cdp), Bei e Bce.
“Il legame tra Banca Monte dei Paschi di Siena e il Ferrarese è sempre stato stretto – commenta Elfo Bartalucci, responsabile area territoriale Lombardia Sud ed Emilia Romagna di Banca Mps – e con questo accordo vogliamo rafforzare l’attenzione alle aziende sul territorio che, avvalendosi di una presenza capillare delle filiali e dei Centri Imprese (PMI) di Banca Mps, possono sempre contare su un partner finanziario e creditizio in grado di garantire ascolto e soluzioni mirate ad ogni esigenza imprenditoriale”.

Riccardo Maiarelli
“Ringraziamo ed accogliamo con grande apprezzamento la disponibilità di Banca Mps a supportare i programmi di investimento e di rafforzamento finanziario delle imprese associate attraverso questo importante plafond di credito – dichiara il presidente di Unindustria Ferrara Riccardo Maiarelli – la presenza diffusa di filiali e di qualificati Centri Imprese di Banca Mps sul territorio contribuirà a migliorare il dialogo banca-impresa e la qualità delle relazioni – il crescente impegno della banca nella comprensione dei business aziendali stimolerà l’attenzione delle imprese ai fattori che determinano il giudizio di merito creditizio. Le nostre 450 imprese manifatturiere e di servizi possono contare su prodotti finanziari diversificati competitivi per pricing e coperture in garanzia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com