Spettacoli
9 Aprile 2016
Giovedì 14 aprile alla Sala Estense lo spettacolo a favore dell'associazione “Alt Rino Vullo” di Ferrara

Musica e beneficenza con il ‘Solidal Live Show’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

IMG_20160404_164336607Giovedì 14 aprile dalle ore 21 si terrà in Sala Estense a Ferrara il “Solidal Live Show”, spettacolo di beneficenza il cui incasso sarà devoluto interamente all’associazione “Alt Rino Vullo” di Ferrara.

Musica, comicità e beneficenza significano Solidal Live Show, evento di beneficenza organizzato con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione per la lotta alla talassemia “Rino Vullo” di Ferrara. La serata, patrocinata dal Comune di Ferrara, è sponsorizzata da Sonika, Associazione Culturale L’Ultimo Baluardo, Officina Design Cafè di Bondeno, Tipografia Ferrara e vanta la collaborazione di Radio Sound in qualità di media partner. La direzione artistica è stata affidata a Mirko Guerra, Alessandro Ferri e Luca Sacchetti che hanno pensato di creare un format decisamente vario, mescolando musica e comicità.

Per quello che riguarda la musica, saranno presenti tre giovani band emergenti che si stanno facendo notare in quest’ultimo periodo nella scena musicale ferrarese e non solo: i Kozmic Floor, (Silvia Zaniboni, Michele Dallamagnana e Filippo Dallamagnana), i Nameless (Giulia Guerra, Pietro Boarini, Filippo Lombardi, Manuel Grossi, Simone Sacchetti) e i The Dice (Enrico Testi, Giovanni Zabardi, Giulio Testi, Nicolò Tumiati). Mentre per quello che riguarda la comicità, saranno presenti Franz & Nico, Al Barbagian & Mirco Turra e, come fiore all’occhiello, Gianni Fantoni. Presenta Leonardo Baricordi.

I presupposti per una bella serata ci sono tutti, per ascoltare buona musica, per ridere di gusto, ma soprattutto per fare un po’ di sana e utile beneficenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com