Hanno deciso di usare la forza per irrompere nel negozio Tigotà di via Porta Catena 37, usando tombini in ghisa e una rastrelliera per biciclette per sfondare la vetrata del negozio di profumi e prodotti di igiene personale. Fracassata la vetrina, i ladri sono riusciti ad entrare e ad arraffare alcuni prodotti esposti negli scaffali più vicini all’ingresso.
Il furto è avvenuto martedì notte, verso le 3. I danni sono in corso di quantificazione ma riguardano più il danneggiamento della vetrata che il valore dei prodotti rubati. Il bottino sembra non essere particolarmente consistente: la banda ha infatti dovuto agire in pochi minuti vista l’entrata in funzione del sistema di allarme che getta fumo nel caso di intrusione.
I ladri sono quindi riusciti a scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e della vigilanza, avvisate dalla centrale operativa. Sul posto anche il personale di servizio e di pulizia del negozio per sistemare il punto vendita, aperto già il mattino successivo dal furto con scasso. Per garantire la riapertura del negozio e una sorta di protezione della struttura, è stato necessario posizionare un grande pannello di legno in attesa della sostituzione della vetrata andata in frantumi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com