Faccio il sovversivo 2.0
1 Aprile 2016

Perché non fare cose buone?

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Ustiona il figlio con una sigaretta, picchia la moglie e fugge con una bici rubata

Notte di follia - quella tra giovedì 18 e venerdì 19 settembre - per un 30enne di nazionalità tunisina che, all'interno del centro di accoglienza di Lagosanto, ha scatenato il panico nei confronti della moglie, già da tempo costretta a subire maltrattamenti, fino a quando la situazione non è inevitabilmente degenerata tra violenza e paura. Insieme a lei, a farne le spese, anche il figlioletto di appena un anno. Entrambi aggrediti fisicamente e trasportati all'ospedale di Cona

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Stiamo vivendo, stiamo respirando… E poi quando moriamo, quando non ci siamo più, cosa diventiamo, cosa vendichiamo, i nostri affetti, le nostre abitudini, cosa rimane dei pensieri e dei ricordi per noi importanti cosa rimane di tutti i nostri comportamenti ?
Boh era !!! (direbbe scherzosamente un collega della Berco).
Qualcosa deve rimanere, non posso credere svanisca tutto, anche solo il fatto che qualcuno ci ricordi vuol dire che siamo vissuti e che abbiamo preso parte a questa vita.
Mi è venuta un’idea… Perché non fare cose buone mentre stiamo vivendo?
Perché non donare Tenerezza Amore e voglia di Vivere adesso, senza essere egoisti e bastardi con gli altri?
Io penso siano cose giuste proporre argomenti e fare leggi che fanno stare bene tutti, fare volontariato (senza farlo pesare a nessuno), agire ogni giorno non solo per il bene di se stessi ma per la comunità, cercare di capire i problemi che possono avere i nostri colleghi e amici quotidiani, parlare con i nostri figli e con nostra moglie/o o con la nostra compagna/o, dialogare sempre per non tenersi tutto dentro e scoppiare nei momenti meno opportuni.
Creare nuove onlus per i senza tetto e per chi ne ha bisogno.
Credere che siamo solo noi i più belli e i più bravi è sbagliato.
L’essere umano è straordinario.
Piangere e commuoversi sono comportamenti normali.
Ridere ed abbracciarsi deve diventare naturale.
Arrabbiarsi e riappacificarsi senza portare rancore.
Unire e non dividere.
Resistere sempre, non mollare mai!!!

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com