Ferme tutte le attività della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, per il fine settimana della Pasqua, la sezione Fipsas di Ferrara vuole comunicare a tutti i pescasportivi ferraresi che continua la gestione dell’Oasi Vallette di Ostellato in collaborazione con Coop Atlantide. L’Oasi Vallette di Ostellato mette a disposizione per i pesca sportivi oltre 100 ettari di acqua dolce dove poter praticare al meglio tutte le tecniche della pesca.
Dopo un sicuramente lungo periodo di fermo ha ripreso l’attività il Bar e Ristorante per il confort di tutti gli appassionati di pesca sportiva che avranno il piacere di andare a pescare all’Oasi Vallette di Ostellato. L’Oasi Vallette di Ostellato si conferma come punto di riferimento della pesca sportiva in genere ed infatti dopo aver ospitato nel 2011 i Campionati del Mondo di pesca al colpo per Nazioni, in questo 2016 ospiterà il Campionato del Mondo per Club di pesca al colpo sul campo di gara del Circondariale Bando Vallelepri con l’organizzazione curata dalla Repubblica di San Marino.
Con l’apertura dell’attività di pesca in questo 2016 è stata fatta una forte immissione di Black Bass in prima valle per incentivare anche tutti gli appassionati alla tecnica dello spinning, tecnica che stà prendendo sempre più piede tra gli appassionati di pesca sportiva e soprattutto tra i più giovani. La tecnica dello spinning è legata a filo doppio con la specialità del Belly Boat, che ha tanti appassionati nella nostra regione consentendo alle province di Ferrara e di Bologna di mettere in campo un Campionato Interprovinciale tra i più partecipati d’Italia.
In prima valle oltre ai Black Bass sono anche presenti Carpe Specchio, Carpe Regina, Luccio Perca, Anguille, Amur ed ovviamente i Pesci Gatto, tanto graditi ai pesca sportivi di tutte le età essendo un pesce trasversale a tutte le tecniche di pesca, bolognese, inglese, feeder, pesca a fondo e non disdegna neanche le boilles di piccole dimensioni degli appassionati di Carpfishing. Se la prima valle è la più ambita dai pesca sportivi tradizionali, la seconda valle è invece il punto di forza per quanto riguarda la tecnica del Carpfishing con tanti esemplari di carpe presenti anche di dimensioni importanti per la gioia di tutti gli appassionati a questa tecnica di pesca che prevede tassativamente il catch e release dopo ovviamente la foto di rito.
La speranza di tutti i pesca sportivi ferraresi con in testa il Presidente provinciale Fipsas Giuliano Boldini, è che l’annata piscatoria 2016 sia proficua per tutti e che possa dire la parola fine ai disastri che il bracconaggio sta portando nei nostri territori contando sulla collaborazione di tutti. Domenica prossima 3 Aprile riprende il Campionato Provinciale Individuale con la disputa delle gare di seconda e terza serie sui campi di gara di Medelana e di Ostellato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com