Cronaca
10 Marzo 2016
Il contributo verrà chiesto dall'amministrazione comunale alla Regione

Ipotesi unità cinofile per la Polizia municipale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

IMG_1472Sarà utilizzato per l’istituzione di un Nucleo Unità Cinofila all’interno del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi il contributo che l’amministrazione comunale richiederà alla Regione Emilia Romagna nell’ambito dei contributi (previsti dalla L.R 24 del 2003) per la qualificazione dei servizi di polizia locale. In base al progetto approvato stamani dalla Giunta, l’Unità cinofila, composta da personale di Polizia municipale e da cani addestrati, avrà il compito di potenziare le attività di tutela della sicurezza urbana nei vari quartieri della città.

Sarà in particolare destinato, tra l’altro, al controllo dei parchi e dei percorsi delle mura cittadine, con riguardo soprattutto alle situazioni di degrado; al controllo delle zone fluviali (sotto ponti) abusivamente occupate; alla sorveglianza del centro cittadino nelle aree che destano maggiore senso di insicurezza; e in supporto a particolari interventi delle Forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile.

Il contributo richiesto alla Regione sarà impiegato per l’acquisto di un veicolo provvisto, oltre che dei consueti dispositivi visivi e acustici in dotazione alla Polizia municipale, anche degli allestimenti necessari al trasporto dei cani. Se concesso, il contributo avrà un importo massimo di 10mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com