I carabinieri di Ferrara hanno fatto rimuovere il furgoncino rosso che vendeva kebab in via Bologna.
Nicola Lodi della Lega Nord canta vittoria e accusa la Municipale: “Da mesi i cittadini chiedevano la rimozione di questo rottame, vestito da punto vendita kebabbaro, pieno di ruggine, sprovvisto di documentazione per poter svolgere il servizio di vendita alimentare. La Lega ha contattato diverse volte la municipale, anche oggi stesso, sempre le stesse risposte, anzi, mai una risposta, sapendo benissimo che un veicolo sprovvisto di svariata documentazione non può stare su un parcheggio pubblico. Ringraziamo l’Arma dei carabinieri per la veloce soluzione del caso”.
In realtà – secondo quanto siamo riusciti a verificare – la rimozione non ha nulla a che vedere con una supposta inesistente licenza di vendita alimentare, ma è dovuto a una ‘semplice’ violazione del codice della strada. Il furgoncino è infatti risultato sprovvisto di copertura assicurativa – il cui tagliando non è più obbligatorio esporre, il controllo si fa con la targa – e questo è il motivo per cui è stato rimosso dalla strada. Il titolare dovrà ora pagare una sanzione e, a meno che non ci siano motivi per procedere con la confisca del mezzo, potrà riottenerlo ripristinando la copertura assicurativa. Al momento non risultano né controlli né provvedimenti relativi alle licenze commerciali o a violazioni delle norme igienico sanitarie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com