Cronaca
7 Marzo 2016
Fra le sue esperienze anche quella di responsabile dell'organizzazione dei soccorsi dopo il terremoto a L'Aquila

Emanuela Milan è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

prefetturaIl viceprefetto Emanuela Milan è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Ferrara.

Nata a Sassari e residente a Padova, è laureata in giurisprudenza ed è abilitata all’esercizio della professione forense.

Proviene dalla Prefettura di Padova dove ha svolto come ultimo incarico quello di dirigente dell’Area V–Protezione Civile e Soccorso Pubblico; nella stessa sede, in precedenza, ha anche svolto le funzioni di vice Capo di Gabinetto.

Ha, inoltre, maturato esperienze presso le Prefetture di Vicenza e L’Aquila: nella prefettura abruzzese come responsabile del Centro Operativo Misto (Com) di Paganica in occasione dell’organizzazione dei soccorsi a seguito del tragico terremoto del 2009.

In passato ha svolto le funzioni di Commissario straordinario presso i Comuni di Mason Vicentino (Vi) e Campodarsego (Pd). Dal 2011 al 2014 ha ricoperto l’incarico di subcommissario prefettizio presso la Provincia di Belluno e in quella veste, dal 2012 al 2013, è stata presidente della Fondazione Dolomiti-Unesco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com