Comacchio. La Giunta di Comacchio si era detta sorpresa dalle ultime dichiarazioni sulla stampa che mettevano in dubbio il Comacchio Summer Fest ed ora dal Consorzio Visit Ferrara, che organizza la manifestazione, arrivano alcune precisazioni.
In sintesi, Visit Ferrara assicura che si stanno compiendo tutti gli sforzi per mantenere gli accordi assunti per la realizzazione dell’evento.
“Il Consorzio Visit Ferrara, che da due settimane ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo – spiega il presidente del consorzio, Matteo Ludergnani – sottolinea come le attenzioni del Consorzio verso gli eventi e le attività della costa e la relativa commercializzazione continueranno ad essere tra le priorità, testimonianza ne è il fatto che all’interno del Direttivo di Visit oggi siede una cospicua rappresentanza di operatori di Comacchio con l’intento comune di fare di Visit Ferrara il punto di riferimento per le attività promo–commerciali di tutta la Provincia”.
“Le recenti notizie – aggiunge Ludergnani – relative alla mancata adozione della tassa di soggiorno da parte del Comune di Comacchio per il 2016 accompagnata da paventati tagli dei contributi pubblici in favore di eventi e manifestazioni sulla costa hanno generato negli ultimi giorni grandi timori da parte degli operatori privati in merito alla sostenibilità economica di alcuni eventi. Lo stesso Consorzio Visit Ferrara potrebbe veder non riconosciuti alcuni contributi necessari allo svolgimento della propria attività di promo commercializzazione, ma sta cercando in tutti i modi di trovare le soluzioni necessarie affinché questo non abbia alcuna ricaduta sulla propria attività. Detto questo deve essere accolto con favore il messaggio espresso da parte dell’amministrazione di Comacchio di riconfermare appieno il proprio contributo in favore dei principali eventi della costa tra i quali il Comacchio Summer Fest e la Notte Rosa nonché in favore del piano di promo commercializzazione tra Comune e privati”.
“In merito alla richiesta di chiarimenti auspicata dall’Amministrazione di Comacchio riguardanti l’organizzazione del Comacchio Summer Fest – conclude la nota di Visit Ferrara – il presidente di Visit Ferrara, Matteo Ludergnani, sottolineando come fino ad oggi tutti gli accordi per la realizzazione dell’evento siano stati assunti tra l’organizzazione, il Comune di Comacchio e l’Associazione Comacchio è Turismo, ha già chiesto un incontro al sindaco di Comacchio e gli operatori privati coinvolti nell’organizzazione dell’evento per capire lo stato attuale delle cose e la disponibilità di istituzioni pubbliche e privati per la realizzazione dello stesso nella piena convinzione che la collaborazione tra pubblico e privato instaurata negli ultimi anni porterà ad una positiva soluzione della vicenda”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com