Comacchio. “Ci colgono con stupore le dichiarazioni di oggi rispetto alla presunta marcia indietro degli imprenditori sul Comacchio Summer Fest, evento del quale Visit Comacchio e Visit Ferrara avevano già pubblicamente comunicato l’organizzazione dell’edizione 2016 nel corso di una conferenza stampa tenutasi a settembre 2015. Da parte del Comune, nonostante i tagli della imposta di soggiorno, l’impegno è stato riconfermato, al pari di altri grandi eventi, quali ad esempio la Notte Rosa, e al pari anche del programma di promocommercializzazione tra Comune e privati, del quale il Comacchio Summer Fest, tra l’altro, fa parte, e che proprio in questi giorni sta andando avanti con la partecipazione alla Fiera del Turismo di Budapest”.
La Giunta del Comune di Comacchio risponde così sul tema riguardante l’organizzazione dell’importante evento estivo di intrattenimento della costa comacchiese, il Summer Fest appunto, messo in dubbio dalle ultime dichiarazioni apparse sulla stampa.
“Sappiamo che nelle scorse settimane ha avuto luogo la nomina di un nuovo consiglio direttivo, dopo la fusione tra Visit Comacchio e Ferrara – spiega la Giunta Fabbri – chiederemo, dunque, lumi rispetto agli eventuali nuovi indirizzi, che porterebbero ad un presunto disimpegno sulle attività Comacchio, al nuovo presidente Matteo Ludergnani”.
“Ricordiamo – concludono gli amministratori – che al di là del rinnovato impegno rispetto alle risorse, l’Amministrazione sta lavorando rispetto a parecchie decine di eventi, piccoli e grandi, che ormai occupano tutto il periodo dell’anno. Dire oggi che non si farà una o più manifestazioni, proprio mentre si sta lavorando per costruirle, non ci pare realistico. Tanto più che, come tutti sanno, anche gli artisti stessi in queste settimane stanno ridefinendo i propri calendari”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com