Attualità
27 Febbraio 2016
Per l'occasione il monsignore Luigi Negri riceverà cardinali del Vaticano

L’istituto Vergani cucina per Papa Francesco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

papa francescoOggi, sabato 27 febbraio una delegazione di ragazzi delle classi quinte di cucina e di sala accompagnata dai loro docenti il professore Eugenio Lambertini, chef, e Mirco Roccati, maitre, con la dirigente dottoressa Roberta Monti, saranno ospiti in Vaticano per preparare un apericena con servizio a buffet, in occasione della nomina, da parte del Santo Padre di alcuni cardinali.

Quest’attività rientra in una collaborazione per l’alternanza scuola lavoro che l’istituto ha ottenuto con la Work Passion e che mette in risalto l’eccellenza della scuola. Questa è la prima di una serie di cene o pranzi che l’istituto alberghiero realizzerà per il Vaticano. Sempre nella giornata di sabato con la collaborazione di Radio Vaticana, verrà proiettato presso il cinema Apollo, alle 10.30, lo spettacolo “Il primo Papa la libertà di essere uomini”, una musico-opera universale che ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco e che vedrà l’istituto alberghiero protagonista e partner di tale avvenimento.

Per l’occasione saranno a Ferrara cardinali e personalità eminenti del Vaticano che saranno ricevuti da monsignor Luigi Negri. Si è pensato di presentare questo spettacolo a Ferrara in anteprima nazionale, perché gli autori, Toni Labriola e Stefano Govoni sono ferraresi e soprattutto per dare un significato ancora più importante in occasione del primo incontro dell’istituto Vergani con Papa Francesco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com