Cronaca
22 Febbraio 2016
Le indagini della Polizia scattate controllando gli annunci online

Faceva prostituire due amiche, arrestata donna di 45 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Masi, Neri presenta lista e programma

Sabato 4 maggio, in mattinata, si è svolta presso la sede della Pro Loco di Masi San Giacomo, la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale, della lista civica Insieme per il futuro, per le elezioni nel comune di Masi Torello

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Schermata 2016-02-22 alle 11.06.34La Polizia di Stato ha arrestato una donna di origine cinese, indagata per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di due connazionali, nonché per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le indagini della Squadra mobile sono partite monitorando dei siti internet che pubblicizzavano attività sessuali, fornendo anche un numero di telefono da chiamare. Gli operatori hanno allora provato a chiamare, riuscendo a fissare un appuntamento con la disponibilità anche ad un incontro sessuale al prezzo di 50 euro per donna.

All’atto dell’accesso nell’appartamento in via Ripagrande una delle donne cinesi – irregolari sul territorio – si presentava in babydoll, mentre in una stanza l’altra stava per consumare un rapporto con un cliente al prezzo di 30 euro.

La donna che aveva aperto la porta agli uomini della Polizia di Stato, una volta che questi si sono qualificati, è corsa fuori dell’androne delle scale urlando frasi in cinese e, dal piano superiore, è arrivata la titolare del contratto d’affitto, J.Y. – 45 anni –  fermata poi dagli operatori per accertamenti.

Nel frattempo gli agenti hanno passato al setaccio l’appartamento, trovando preservativi e lubrificanti nonché ricevute degli annunci su un sito di incontri con la ricevuta di pagamento intestata all’arrestata che, a differenza delle altre due donne,  è regolare poiché sposata con un italiano. Durante la perquisizione, inoltre, è stata trovata la somma di 2.300 euro provento dell’attività sessuale nonché varie schede telefoniche.

Le ragazze sfruttate provenivano da Milano alla ricerca di un lavoro in città ospiti dell’amica J.Y. che, intanto, le aveva indotte a prostituirsi. Al termine delle attività, le due, di 40 e 29 anni, sono state espulse dal territorio nazionale, mentre per la maîtresse sono scattate le manette. Anche l’appartamento è stato sequestrato con appositi sigilli e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com