Cento
28 Gennaio 2016
Presso il Salone di Rappresentanza l'incontro dell'associazione per le sedi di Cento e Sant’Agostino

Caricento per Confagricoltura. A Cento la riunione zonale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Caricento Riunione 27.01 Confagricoltura 2Cento. La Cassa di Risparmio di Cento ha ospitato nel pomeriggio di ieri (27 gennaio) la riunione zonale di Confagricoltura Ferrara per le sedi di Cento e Sant’Agostino.

Nel Salone di Rappresentanza della Cassa sono intervenuti il presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati, Luigi Chiari, consigliere della Cassa e segretario della sede di Cento dell’Unione Provinciale Agricoltori di Ferrara, il direttore Generale Ivan Damiano e i vertici di Confagricoltura Ferrara con la presenza del presidente Pier Carlo Scaramagli e i capi servizio Lorenzo Zibordi, Germano Zecca e Laura Guiati.

Durante la riunione sono stati approfonditi temi di stretta attualità quali le novità introdotte dalla legge di Stabilità, le novità rappresentate dal Jobs Act, le problematiche riscontrate nella nuova Pac e dal nuovo piano assicurativo.

La Cassa di Risparmio di Cento ha sempre supportato il settore agricolo offrendo servizi e soluzioni differenti: dai finanziamenti per i macchinari, agli anticipi dei contributi Pac, per guidare le aziende verso uno sviluppo concreto della loro attività.

“Oggi come non mai – ha dichiarato il direttore generale – è importante saper accompagnare le aziende agricole in un percorso di crescita che abbia obiettivi condivisi. La Cassa propone soluzioni ad hoc per il mondo agricolo ed è in grado di mettere a disposizione consulenza specializzata per il settore. Siamo pronti a rispondere alle nuove esigenze del comparto agricolo anche in termini di internazionalizzazione”.

Recentemente la Cassa ha istituito un plafond straordinario di 15 milioni finalizzato al ripristino di scorte e danneggiamenti subiti dalle aziende in occasione delle calamità atmosferiche che si sono verificate nelle province di Ferrara e Modena all’inizio di settembre dell’anno passato.

Caricento agevola inoltre l’accesso al credito attraverso l’istituzione di accordi con tutti Confidi Agricoli della regione con i quali opera tramite le associazioni di categoria del comparto stesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com