Eventi e cultura
22 Gennaio 2016
Il 29enne berrese si aggiudica una nuova prova grazie al giudizio del 'Dottore', dopo la grande performance della scorsa settimana

Baruffa, nuovo trionfo a Masterchef… grazie a Valentino Rossi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giallo a Marozzo. Riaffiora cadavere dal Po di Volano

Il corpo nudo e senza vita di un uomo è stato trovato - impigliato tra la vegetazione - in avanzato stato di saponificazione nel tratto di Po di Volano che scorre a lato di via San Appiano a Marozzo, nel territorio comunale di Lagosanto

Morì con l’auto nella voragine a 15 anni. In cinque a processo

Cinque rinvii a giudizio e un patteggiamento. È quanto ha deciso - al termine dell'udienza preliminare - il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i sei accusati - in concorso tra loro - di omicidio stradale per la morte del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo

Bodycam alla Polizia Locale di Ferrara: approvata all’unanimità la mozione Caprini

Il Consiglio comunale di Ferrara ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Luca Caprini (Civica Fabbri) per implementare la dotazione di bodycam per gli agenti della Polizia Locale. L'obiettivo: passare da un utilizzo di reparto a una dotazione individuale, rafforzando trasparenza, responsabilità e tutela reciproca nelle interazioni tra agenti e cittadini

La Procura chiede cinque anni per la ‘badante’ infedele

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a cinque anni in abbreviato per la 59enne di nazionalità italiana che, secondo l'accusa, avrebbe approfittato del duplicato delle chiavi di casa che le erano state fornite per aiutare una coppia di anziani coniugi 90enni nelle faccende domestiche,  intrufolandosi - di notte, mentre i due erano a letto - nella loro abitazione e rubare carte di pagamento e gioielli preziosi, arrivando a intascarsi quasi 20mila euro

Dario Baruffa (foto dal profilo Facebook)

Dario Baruffa (foto dal profilo Facebook)

Trionfare nella prova settimanale di Master Chef grazie alla propria abilità ai fornelli e a un giudice alquanto singolare: Valentino Rossi. È quanto è capitato al berrese Dario Baruffa, che ieri (giovedì 21 gennaio) è stato tra i protagonisti della grigliata al moto-ranch di Tavullia che ha ospitato la troupe del talent show su Sky Uno.

“Questa… fino ad ora è stata la più bella esterna che si potesse desiderare… emozione stupenda, vincere, ma vincere per ‪#VR46‬ non ha prezzo!!! Penso che me la riguarderò tipo…. all’infinito questa puntata”: queste le parole ‘postate’ da Baruffa sui social network, insieme alle foto che ritraggono il “Dottore” della MotoGp sorridente mentre porta al tavolo la propria portata.

12552616_574381266059802_6556956745776267522_nGià nelle puntate precedenti il berrese aveva fatto colpo sulla severa giuria del programma (composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo), anche grazie alla sua abilità con la pasta fresca e la sfilettatura del pesce. Al punto da aggiudicarsi una settimana fa l’ultimo ‘Invention test’, ovvero la prova in cui i concorrenti devono convincere i palati dei giudici con un piatto di propria invenzione. In quell’occasione Baruffa aveva davvero dato libero sfogo alla propria creatività, cucinando un risotto di gamberi al mojito, condito da un battuto di scampi mrinati in lime e menta. Una pietanza che è valsa al berrese il primo posto nella prova settimanale.

Un trionfo che si è ripetuto con la prova in esterna al moto-ranch di Tavullia, che vedeva appunto Valentino Rossi in qualità di giudice speciale della puntata. Il cui parere è stato decisivo per spostare l’ago della bilancia verso “Darione”, il 29enne ex benzinaio berrese che fa venire l’acquolina in bocca a mezza Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com