Attualità
8 Gennaio 2016
Il docente Unife alla guida dell'Associazione Italiana degli Economisti dell'Ambiente e delle Risorse naturali

Massimiliano Mazzanti alla presidenza dell’Associazione Aiear

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Massimiliano Mazzanti

Massimiliano Mazzanti

Nuovo importante incarico per Massimiliano Mazzanti, docente di Economia e politiche ambientali presso il Dipartimento di Economia e Management di Unife, eletto neo presidente dell’Associazione Italiana degli Economisti dell’Ambiente e delle Risorse naturali (Aiear) per il biennio 2016-2017.

Aiear è un’associazione senza fini di lucro che si prefigge i seguenti scopi istituzionali: contribuire allo sviluppo ed all’applicazione dell’economia ambientale come scienza, promuovere e migliorare la comunicazione tra tutte le persone e istituzioni universitarie e non interessate ai temi dell’economia ambientale, sviluppare e favorire la cooperazione tra istituti universitari e di ricerca in Italia, mettere al servizio delle istituzioni i risultati della ricerca e incoraggiarne l’uso, sviluppare e favorire la collaborazione con le imprese, i sindacati e le ong ambientali. Gli scopi dell’Associazione si realizzano in particolare attraverso l’organizzazione di workshop, convegni, manifestazioni, esposizioni, seminari, incontri, dibattiti, la collaborazione nell’edizione di riviste professionali e la promozione di corsi post-laurea per giovani laureati. L’Associazione è stata fondata nel 2012 e ha sede a Venezia.

La Quarta Conferenza Annuale Aiear si terrà dall’11 al 12 febbraio a Bologna.

www.iaere.org/it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com