Comacchio
29 Dicembre 2015
Musica di qualità e cena di pesce per festeggiare il nuovo anno

Capodanno in jazz Al Cantinon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara-Mare. “Più responsabilità e meno slogan”

"Serve più responsabilità e meno slogan". Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, replica alle recenti dichiarazioni del senatore Balboni, che ha rilanciato l'idea di una nuova autostrada sulla Ferrara-Mare

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Camilla FerrariComacchio. Sarà un Capodanno in jazz quello proposto la sera del 31 dicembre da Al Cantinon. Per tutti i commensali che sceglieranno di passare la notte di San Silvestro a tavola, si esibirà il Camilla Ferrari Jazz Trio che reinterpreta i più bei brani della tradizione jazzistica.

Musica di qualità e cucina di alto livello (la cena sarà rigorosamente a base di pesce) sono gli ingredienti scelti dall’antica e originale cantina comacchiese per salutare nel migliore dei modi il 2015 e dare il benvenuto all’anno che verrà. Un’occasione imperdibile per passare una serata elegante in una location suggestiva, immersi nei vicoli e nei canali del centro storico di Comacchio che contornano il ristorante a due passi dai Trepponti.

Sul palco, tra bollicine e auguri, si esibirà una formazione molto intima che vede i brani più famosi della tradizione jazz interpretati da Camilla Ferrari. Giovane e raffinata interprete e compositrice, la cantante è cresciuta all’interno del conservatorio Venezze di Rovigo. Artista poliedrica, vanta anche un’intensa attività come attrice e sceneggiatrice. Nel 2013 vince il Jazzup festival di Viterbo facendosi conoscere sul territorio nazionale.

Per la festa di fine anno sarà accompagnata da un musicista d’eccezione ovvero dal famoso Giancarlo Bianchetti, fine chitarrista dal caldo lirismo, attivo da anni in ambito nazionale e internazionale. Bianchetti suona con musicisti quali Carlo Atti, Luigi Bonafede, Alberto Borsari, Renato D’Aiello, Luciano Milanese, Piero Odorici, Andrea Papini, Andrea Pozza, Ares Tavolazzi, Jimmy Villotti. Tra gli artisti stranieri ha avuto occasione di suonare con Robert Bonisolo e Bobby Watson. A completare il trio ci sarà il batterista Alessandro Alfonsi, eclettico musicista attivo anche come percussionista e compositore formatosi all’interno del conservatorio Venezze.

Per chi volesse approfittare della festa di Capodanno per visitare la cittadina lagunare, Al Cantinon in via Muratori è anche bed and breakfast affittacamere ed offre la possibilità per i turisti di dormire in 5 accoglienti camere complete di ogni comfort a pochi passi dai sette Lidi Ferraresi.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 314252.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com