Eventi e cultura
14 Dicembre 2015
Circa 250 piccoli allievi si sono sfidati all'istituto Perlasca

I bambini fanno scacco matto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Sabato 12 dicembre, nell’ambito del progetto del Cse “Insegnamento degli scacchi a scuola”, anche quest’anno come l’anno scorso, al termine del primo ciclo di lezioni presso l’istituto comprensivo “G. Perlasca”, è stato organizzato un torneo di scacchi per gli allievi che hanno partecipato ai corsi, nelle scuole primarie e nelle scuole medie dell’istituto.

Hanno partecipato circa 250 studenti, gestiti dal Circolo Scacchistico Estense, nello specifico, dal presidente del circolo Antonio Dentale, dagli istruttori Timothy Dan, Massimo Scagliarini, Alfredo Ricci, Raffaele Dentale, Alberto Capitanelli; dagli arbitri Mauro Garavelli, Dania Agnoletto e dallo staff (soci e giocatori) Massimo Berti, Francesco Cavicchi, Massimo Zucchini, Elettra Bosi, Ettore Bosi, Lara Scagliarini, Salvatore Giuffrè, Eleonora Dallocco e Matteo Garavelli.

Dopo 5 turni di gioco, il dirigente scolastico Gargioni, insieme con il rappresentante dei genitori Falcioni, ha premiato i primi 6 tra i maschi e le femmine, sia per le elementari che per le medie, oltre al più giovane partecipante in assoluto (Samaritani Alessio).

Ecco i vincitori del torneo delle primarie dell’istituto Perlasca: Alberto Miotto e Sofia Benini, per la scuola Bonati Yuri Boshtan e Sabrina Tralli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com