Cento
29 Novembre 2015
L’episodio a Renazzo al termine della gara di pallavolo tra atlete under 16

Panico al palazzetto, uomo con coltello bloccato dagli spettatori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Le atlete dell'Evolution Volley U16

Le atlete dell’Evolution Volley U16

Renazzo. È stato un finale col batticuore quello del derby tra le due squadre di volley centesi under 16 Evolution e Pasquali. Ma non per ragioni sportive. Bensì per quello che è avvenuto sugli spalti.

Una tifosa della squadra di casa, che assisteva alla partita dalla tribuna, ha urlato all’improvviso ed è fuggita via terrorizzata, rifugiandosi presso le atlete giallonere ancora in campo. Aveva visto vicino a lei un uomo con la barba lunga brandire un coltello. Nel palazzetto si è verificato un fuggi fuggi generale, mentre l’uomo è stato bloccato da due spettatori. Subito dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri e l’ambulanza ed è tornata la calma. L’episodio, ancora da chiarire nei dettagli – specialmente per quanto riguarda le intenzioni dell’uomo -, non ha avuto conseguenze.

Quanto invece alla gara sportiva, sugli spalti gremiti si è assistito a un tifo entusiasta in grado di garantire una partita “all’ultimo sangue” dal risultato incerto fino all’ultimo fischio dell’arbitro. I primi due set sono appannaggio della Pasquali, squadra ospite, per 25 a 19 e 25 a 23: due frazioni di gioco caratterizzate dalle scatenate atlete dell’Evolution, dall’attacco inarrestabile e troppo spesso terminato con palloni fuori.

Ma le giallo nere dell’Evolution reagiscono con veemenza e in 50 minuti rimettono in discussione tutta la gara vincendo il terzo set 25 a 20 ed il quarto 26 a 24.

Riagguantata la parità, le ragazze dell’Evolution s’involano e per la Pasquali è la fine (15 a 9 per la squadra di Cavallari). Grande festa sugli spalti e poi, all’improvviso, le urla e la paura in tribuna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com