Eventi e cultura
29 Ottobre 2015
"Handwriting investigation" alla Mlb dove verrà analizzata la grafia dell'artista Marcello Carrà

Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Margherita Cristofori

Margherita Cristofori

Una serata davvero particolare e unica: Margherita Cristofori, grafologa forense e rieducatore della scrittura (sue le analisi grafologiche di noti e recenti casi di crimine), analizzerà la grafia dell’artista Marcello Carrà e svelerà cosa emerge dall’osservazione del suo tratto.

Alla Mlb home gallery di Maria Livia Brunelli (corso Ercole d’Este 3) venerdì 30 ottobre alle 19 andrà in scena una vera e propria “handwriting investigation”, attraverso cui conoscere le caratteristiche intime dell’artista, specializzato in grandi disegni a penna Bic, visibili in mostra alla Mlb fino all’8 novembre (il suo mammut di tre metri sta riscuotendo un successo di pubblico e di critica davvero notevole).

Ma anche un’occasione per scoprire, per chi volesse sottoporre all’attenzione dell’esperta la sua scrittura, le proprie caratteristiche temperamentali ed intellettive. In un’epoca nella quale i supporti digitali sono ormai la metodologia di comunicazione più utilizzata, attrezzati di carta e penna, i partecipanti saranno invitati a questa affascinante riscoperta della scrittura manuale.

L’ingresso è libero e gratuito ma i posti sono limitati. Per informazioni contattare il numero 346 7953757.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com