Eventi e cultura
23 Ottobre 2015
Domenica sera l'inaugurazione della nuova esposizione cn le opere di Angelo De Boni e Mauro Malafronte

Una doppia mostra artistica all’Hotel De Prati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

unnamed (4)Domenica 25 ottobre, alle ore 18.30, l’Hotel de Prati e la curatrice Francesca Mariotti apriranno una ‘doppia mostra’ offrendo un aperitivo inaugurale per tutti gli intervenuti. Protagonisti dell’evento saranno gli artisti Angelo De Boni e Mauro Malafrone, con le esposizioni “Superfici ed Essenze” e “Sabbie e Carte… emozioni cromatiche”.

La mostra dà inizio ad una collaborazione tra lo Spazio D’Arte L’Altrove di Francesca Mariotti e l’Hotel De Prati, attento all’arte contemporanea con le sue piccole ma interessanti proposte d’arte. La Mostra Bi-Personale si inserisce inoltre nelle esposizioni del 3° Festival delle Arti 2015 nella sua fase finale in concomitanza con l’esposizione che si avrà dal 13 al 15 novembre presso la Sala San Francesco di via Terranuova, e le due personali, di Katia Minervini, fino al 29 ottobre, e di Mario Esposito dal 31 ottobre al 21 novembre, che chiuderanno l’evento Festival 2015. L’hotel de Prati darà modo di poter apprezzare le ultime opere dei due artisti lontani nel modo espressivo e nella tecnica utilizzata, ma vicini nella ricerca artistica introspettiva e profonda sullo stesso concetto di “fare arte”.

“Il minimalismo concettuale di Angelo De Boni – spiegano i curatori – si contrappone al neutral-ism cui si lega Mauro Malafronte, esattamente come “l’Essenziale” al “Tutto”, trovando le opposte espressioni un denominatore comune dato dalla continua ricerca di un equilibrio tra forme, ordinate e caotiche, e colori, messi e tolti, ….tra stratificazioni e velature, tra pittura e materia. Il risultato accoglie o respinge il fruitore dell’opera proprio in base ai diversi canoni utilizzati, coinvolgendo in un processo mentale e cognitivo di forte impatto emotivo. Una mostra che sicuramente non potrà lasciare indifferenti ma che riuscirà ad esprimere al meglio la grande necessità che l’arte sia veicolo per “Pensare” in modo più profondo sulla nostra vita”.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura dell’Hotel de Prati e rimarrà aperta fino al 20 novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com