Bondeno
19 Ottobre 2015
Il riconoscimento ricevuto dalla mani del nonno Ettore

Bergamini, sindaco artigiano (ad honorem)

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tiro a segno. Formieri argento ai Campionati Europei

Agnese Formieri, nazionale di Tiro a segno, conclude con un bellissimo argento la sua partecipazione all'edizione 2026 dei Campionati Europei ad aria compressa U16/U18 juniores di Burgas, città sulla costa occidentale del mar Nero in Bulgaria

Proseguono con Ial i tirocini formativi per persone in difficoltà

Ricetta che convince, non si cambia. Il Comune di Bondeno ha approvato nei giorni scorsi un progetto mirato alla continuazione dell'esperienza dei tirocini formativi, avvalendosi della collaborazione con Ial Emilia-Romagna, soggetto accreditato a livello regionale

Viola le prescrizioni ed evade dai domiciliari, arrestato 31enne

Lo scorso 11 febbraio i carabinieri di Bondeno hanno arrestato un 31enne già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dando così esecuzione all’ordinanza di aggravamento emessa dal tribunale di Ferrara a causa delle continue violazioni alle prescrizioni

Scassinano la porta del distaccamento, sorpresi dai pompieri

Non un edificio qualunque, ma un presidio di sicurezza al servizio della comunità. È qui che, durante la serata di giovedì 11 febbraio, intorno alle 22.30, due ladri hanno tentato un colpo al distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno di via Guidorzi, venendo però sorpresi dai pompieri in servizio

EttoreFabioBergaminiZecchiniBondeno. Il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini ha ricevuto domenica mattina il “Diploma di maestro artigiano onorario” dai Maestri artigiani, nel giorno della 26esima cerimonia di premiazione delle stelle del lavoro.

Il titolo ad honorem è stato motivato per “l’impegno dell’amministrazione di Bondeno a favore degli artigiani”. “Siete gli artisti della nostra terra che fondono il lavoro quotidiano con l’abilità del saper fare”, ha detto il primo cittadino, premiato dal nonno Ettore Bergamini, coordinatore dei Maestri Artigiani dell’alto ferrarese e da Eleno Zecchini, presidente delle arti e dei mestieri di Ferrara. All’appuntamento che segna il 64esimo anno dalla fondazione dell’associazione Maestri artigiani, presente anche, tra gli altri, Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio e della Cna regionale, che consegnato le tradizionali targhe di San Giorgio per l’anzianità di servizio. Al tavolo anche il sindaco di Sant’Agostino, Fabrizio Toselli e l’assessore di Cento Pierpaolo Busi.

Al termine della cerimonia di consegna dei riconoscimenti monsignor Marcello Vincenzi ha officiato la messa, durante la quale i maestri artigiani hanno consegnato i ceri, antica tradizione che risale all’epoca delle corporazioni. Quindi pranzo insieme.

Ecco i nuovi Maestri:

Devid Fiorini (titolare di officina meccanica)
Marco Cornacchini (titolare ditta autonoleggi)
Michele Raisa (fabbro)
Mario Guerzoni (mugnaio)
Marta Guerzoni (mugnaio)
Stefano Accorsi (pavimentista)
Massimiliano Zerlotin (alimentarista)
Marco Zerlotin (alimentarista)
Massimo Chiavelli (falegname)
Marco Chiavelli (falegname)

Riceveranno la targa San Giorgio, della Camera di Commercio di Ferrara, i Maestri Artigiani: Anna Bega (estetista)
Roberto Ansaloni (imprenditore edile).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com