Comacchio
4 Settembre 2015
Una due giorni di eventi e laboratori per promuovere l'area Unesco

Il tesoro del Delta si svela a Expo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Un tesoro da svelare al mondo: è questo lo slogan con cui il Delta del Po si è presentato ieri a Expo. Per due giorni – giovedì 3 e venerdì 4 settembre – nella Piazzetta Emilia Romagna, a pochi metri da Palazzo Italia, sono in programma performance artistiche, laboratori di pittura dedicati al tema dell’acqua (in collaborazione con Cea-Cadf), esibizioni di danza moderna e contemporanea, laboratori di birdwatching.

Obiettivo, valorizzare e fa conoscere la grande area naturale del delta padano, recentemente dichiarato dall’Unesco area Mab (Man And Biosphere) per la ottimale integrazione raggiunta nei secoli tra patrimonio naturalistico e presenza umana.

Non manca uno spazio dedicato alla fotografia, con la premiazione del concorso internazionale “Riso … e sorriso”, ideato e organizzato dal Gruppo di azione locale Delta 2000 in collaborazione con il fotografo Milko Marchetti e finanziato con fondi regionali nell’ambito del progetto “Ferrara Terre e Acqua” della provincia di Ferrara.

Le iniziative della due giorni di Expo Milano 2015 sono organizzate dal Gruppo di azione locale Delta 2000, in collaborazione con il Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com