Sport
26 Agosto 2015
Aperte le iscrizioni al nuovo corso diretto da Athos Gualandi

La scuola nuoto del Cus alza i veli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Spal, in via Copparo arriva la Guardia di Finanza

A pochi giorni dall'udienza fissata in tribunale dopo il deposito dell'istanza di liquidazione giudiziale della Spal Srl, ieri (giovedì 31 luglio) al centro sportivo di via Copparo sono arrivati gli uomini della Guardia di Finanza, impegnati a verificare alcuni documenti legati alla società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Serie B. Adamant Ferrara, il calendario completo

Nella giornata di oggi (giovedì 31 luglio) la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario completo della Serie B Nazionale, dopo aver reso nota - mercoledì - la prima giornata del campionato

Un momento dei corsi nuoto presso la piscina del CUSDal 14 settembre inizierà l’attività della nuova scuola nuoto del Cus Ferrara che si svolgerà nel centro sportivo H2O di via Viola Liuzzo. Dopo l’esperienza del primo anno di gestione della piscina, il Cus intende ulteriormente dare impulso alla sua attività didattica ed in più avviare una propria attività agonistica affidandosi, per questo, alla guida di un nuovo direttore tecnico ed avvalendosi anche dell’esperienza di nuovi dirigenti e tecnici che integreranno la struttura già operativa, proponendo una nuova ed avanzata programmazione didattica con l’intento di dare slancio al settore nuoto all’interno della grande casa del Cus Ferrara.

Da uno staff di altissimo livello con figure professionali di qualità e dallo sviluppo di nuovi programmi-tecnico didattici nasce il progetto Cus Ferrara nuoto che intende sviluppare tutte le attività acquatiche.

Dalla scuola nuoto per insegnare questa disciplina così importante per tutti sia per la crescita dei giovani che per la loro sicurezza, si potrà accedere, per i più dotati, ad un percorso che porta verso l’attività sportiva, mentre per tutti si potrà proseguire nell’apprendimento degli stili, per arrivare all’attività agonistica o semplicemente per poter dire “io so fare a nuotare bene”. Continueranno ad essere proposti corsi di apprendimento o di perfezionamento per gli adulti fino ad arrivare, per questi ultimi, a sbocchi che possono essere amatoriali o addirittura agonistici come i master.

I tecnici, tutti brevettati dalla Fin o laureati-laureandi in scienze motorie, saranno coordinati dal nuovo direttore tecnico Athos Gualandi, noto nel panorama natatorio ferrarese per aver formato atleti di altissimo livello che si sono distinti sia in campo nazionale che internazionale (su tutti Michele Vancini e Federico Saggio), mentre la collaudata struttura organizzativa del Cus verrà integrata da un team di dirigenti che vantano una ventennale esperienza nel mondo del nuoto provenienti da Estense Nuoto, società che ha voluto con forza dare al Cus Ferrara la propria esperienza per la realizzazione di un progetto unico per la città di Ferrara.

I corsi si svolgeranno bisettimanalmente il lunedì e giovedì e martedì e venerdì dalle 16.45 alle 19.15 e vi sarà anche la possibilità di corsi monosettimanali il mercoledì o il sabato mattina, mentre per gli adulti sono riservate corsie serali dal lunedì al venerdì alle 20.10 e il lunedì, mercoledì e venerdì alle 13.

Le iscrizioni sono già aperte da lunedì 24 agosto e tutte le informazioni possono essere acquisite presso la sede di H2O in via Liuzzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com