Comacchio
14 Agosto 2015
Musica e spettacolo a Porto Garibaldi con una travolgente band e la performer professionista LouLou Leroy

Un po’ di swing con un tocco di burlesque

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

loulou leroyFerragosto danzereccio al Panama. Per passare la notte più attesa dell’estate ballando in riva al mare, l’unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30 a Porto Garibaldi propone per sabato 15 agosto lo spettacolo “Jumpin’ Shoes with a touch of burlesque”. La divertente swing and jive band, sicuramente tra le migliori band del genere in Italia, sarà ospite del nuovo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”, la ricca rassegna ideata e organizzata dal Gruppo dei 10 per animare la riviera con oltre 30 concerti in 4 diverse location fino al 31 agosto (salvo sorprese).

Jumpin’ Shoes, la più travolgente swing-jive band italiana capitanata da Lara Luppi, proietterà il pubblico del Panama Beach direttamente negli irresistibili anni dello swing e del jive. L’atmosfera dell’epoca già rievocata attraverso la musica prenderà vita con gli inserti burlesque della performer professionista LouLou Leroy. Curata nel look, nelle coreografie e nelle pose, LouLou riesce ad incantare il pubblico ad ogni sua apparizione, integrandosi perfettamente nell’esibizione dei Jumpin’ Shoes con uno show raffinato ed elegante.

L’orchestra, composta da ben otto elementi (Lara Luppi – voce, Marco Vittuari – tromba e voce, Tiziano Bianchi – tromba, Mario Parisini – sax tenore, Simone Pederzoli – trombone, Lamberto Lipparini – piano, Marco Romagnoli – contrabbasso, Francesco “Frank” Coppola – batteria), ha in repertorio brani classici di Duke Ellington, Benny Goodman, Louis Jordan, Cab Calloway, Louis Prima. Non mancherà un doveroso omaggio allo swing italiano da Carosone a Buscaglione oltre alla presentazione live di alcuni brani originali.

Jumpin' shoes 2Un’occasione unica per riscoprire il jazz come musica da ballo. Un potente revival che, rivisitando in chiave moderna le sonorità delle orchestre jazz degli anni ’40, dei gruppi da ballo degli anni ’50 e delle più belle canzoni italiane, è in grado di far ‘saltare le scarpe’ con una musica e un ballo la cui energia ritmica non ha eguali fra i generi musicali. Uno spettacolo raffinato, elegante e al tempo stesso ricco di energia per un ferragosto tutto da vivere, e da ballare, con i Jumpin’ Shoes che hanno alle spalle una consolidata esperienza live sia in Italia che all’estero. È sicuramente nella dimensione dal vivo, infatti, che questa orchestra mostra tutta la sua energia, il suo swing e la sua ironia che immancabilmente contagiano la platea, immersa in un’atmosfera “d’epoca” ma trascinata da una esibizione travolgente.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223 o scrivere a ilgruppodei10@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com