Grattacielo: “Si aspettava solo la miccia”
Una ex residente denuncia lo sgombero del Grattacielo di Ferrara come un trauma umano e sociale, accusando clima di razzismo e responsabilità condivise
Una ex residente denuncia lo sgombero del Grattacielo di Ferrara come un trauma umano e sociale, accusando clima di razzismo e responsabilità condivise
Riceviamo e pubblichiamo integralmente le dure critiche rivolte al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, dai Volontari e Volontarie Comitato Torri ABC Grattacielo, che contestano le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal primo cittadino in merito alla situazione del Grattacielo e alle operazioni di sgombero
A San Valentino, da Wildflowers in via Boccacanale di Santo Stefano 16, l'amore non ha la forma della solita rosa rossa importata dall'altra parte del mondo
Un cittadino racconta lo sgombero al Grattacielo di Ferrara come il momento più doloroso della sua vita in città, simbolo di una frattura morale difficile da sanare
naugurata la nuova passerella ciclopedonale del nuovo sistema di collegamenti che unisce la Darsena al centro storico di Ferrara, un’infrastruttura strategica denominata “Assi di connessione urbana”
Prosegue la nostra rubrica per favorire le adozioni di animali domestici sul territorio, con altri amici a quattro zampe che cercano una casa e una famiglia e sono in attesa di qualcuno che possa prendersi cura di loro. Questa volta tutta l’attenzione è verso il mondo felino con nove mici attualmente ospiti del Gattile comunale di Ferrara, gestito dall’associazione A Coda Alta onlus, aperto dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Per informazioni chiamare il 328 8879870.
Ariel ed Eric. Questi due splendori nella foto sono Ariel e Eric, hanno circa 3 anni e hanno sempre vissuto insieme con qualcuno che, ad un certo punto ha deciso di andarsene per la sua strada abbandonando loro, che avrebbero dovuto essere come membri della famiglia, al loro destino. Per fortuna delle brave persone li hanno recuperati e ora Ariel e Eric sono in gattile. Sono dolcissimi e affettuosi, devono assolutamente essere adottati in coppia perché hanno vissuto tutta la loro vita insieme, sono legatissimi. Sono stati chiamati come la sirenetta Ariel e il suo principe Eric… facciamo sì che anche loro abbiano il loro “vissero per sempre felici e contenti”?
Anastasia-Samantha-Mamy-Mary. Le vedete queste bellezze? Si chiamano Anastasia, Samantha, Mamy e Mary… hanno tutte qualcosa in comune: sono belle, giovani, dolci, affettuose e… stanno sclerando a stare in gattile. Sono micie adorabili con le persone ma sopportano a fatica la presenza di altri gatti, perlomeno la presenza di così tanti gatti come ce ne sono in gattile. Non ne possono più, sono nervose e insofferenti, hanno bisogno di una famiglia che si dedichi a loro e dia loro un ambiente tranquillo e sereno, molto meglio come uniche gatte di casa, per loro sarebbe l’ideale essere l’unico centro delle vostre attenzioni. Hanno tutte circa un anno o due, sono sterilizzate e in salute. Hanno tanta voglia di coccole, vi va di accoglierle nelle vostre case?
Amilcare. Amilcare, 15 anni. La sua padrona è andata in casa di riposo e lui è finito in gattile. E’ estremamente dolce e affettuoso.
Julius. Julius, circa 7 anni. Recuperato dalla strada. Molto buono e molto… patatoso.
Lambrusco. Lambrusco, circa 10 anni. Lambrusco è risultato positivo alla fiv ma attualmente sta benone, è molto buono e affettuoso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com