Venerdì 7 agosto alle 21,30 sul palco di “Musica a Marfisa d’Este”, rassegna organizzata nell’omonima Palazzina di Corso Giovecca 170 dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara. L’ingresso è a offerta libera pro Ant.
Ospiti del concerto di stasera interamente dedicato Wolfgang Amadeus Mozart sono il soprano Mirella Golinelli accompagnata dalla pianista Claudia D’Ippolito: in programma arie dalle opere Così fan tutte, Le nozze di Figaro e Don Giovanni affidate alla voce della Golinelli, mentre tra un’aria e l’altra la pianista eseguirà brani musicali dello stesso Mozart (la Marcia Funebre del Maestro Contrappunto K453a; la Fantasia in Re min. K 397; l’Andante cantabile dalla Sonata K 333; e il celeberrimo Rondò “alla Turca”).
Mirella Golinelli, soprano e giornalista accreditato, Accademico degli Incamminati, Accademico H.E.D.E – Homo Electus Ducati Estensis, con Michelangelo Antonioni, Florestano Vancini, Carlo Rambaldi e Folco Quilici, è annoverata tra i ferraresi che passeranno alla storia, citata in “Ferraresi del XX secolo” edito con la partecipazione della Cassa di Risparmio di Ferrara; la cantante ferrarese ha all’attivo migliaia di esibizioni in Italia ed all’estero, avendo cantato per le più prestigiose istituzioni mondiali.
Claudia D’Ippolito è nata a Bologna nel 1985, ha studiato pianoforte al Conservatorio G.B. Martini, sotto la guida del maestro Franco Agostini con il quale si è diplomata nel 2004 ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione d’onore. Ha conseguito inoltre nel 2007 il Diploma accademico di 2° livello sotto la guida della prof.ssa Florenza Barbalat con la valutazione di 110 e lode.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com