Politica
2 Luglio 2015
L'ex assessore comunale eletta coordinatrice provinciale del partito di Corrado Passera

Il ritorno di Rossella Zadro, guiderà Italia Unica

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Rossella Zadro

Rossella Zadro

Dopo aver rotto in sequenza con Idv e Centro Democratico, Rossella Zadro torna a fare politica attiva, questa volta come coordinatrice provinciale di Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera.

Nel pomeriggio di mercoledì gli iscritti locali al partito – 44 in tutto, divisi quasi equamente in due “porte” (l’equivalente dei circoli) – hanno votato durante il congresso provinciale. I candidati erano inizialmente tre: oltre alla Zadro, anche Mario Lazzari e Mauro Possanza. Quest’ultimo non si è presentato in assemblea, mentre Lazzari ha ritirato la candidatura prima del voto.

Alla Zadro – già assessore comunale all’ambiente con il primo mandato Tagliani e poi candidata ma non eletta alle ultime elezioni con il Centro Democratico – spetterà ora dare forma al partito a livello locale, ad aiutarla, tra gli altri, ci sarà anche un altro ex assessore della prima giunta Tagliani: Luciano Masieri.

“Da sei mesi ho dato le dimissioni da Centro Democratico dopo una serie di conflitti interni – racconta la Zadro -: essere alleati del Pd non significa esserne succubi. Io ho ancora voglia di fare politica, che non significa andare in cerca di incarichi amministrativi, e di impegnarmi in questo periodo storico difficile”. La connotazione “sarà fortemente europeista, in senso federalista, anche se non condivo tanto le politiche messe in campo in questo momento, ormai ognuno balla con sua nonna, e sono molto favorevole all’orientamento che Tsipras ha dato alla questione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com