
Don Umberto Marescotti, foto gentilmente concessa da Antonio Vaianella
La parrocchia di San Luca saluta don Umberto Marescotti, trovato morto nella mattina di sabato nella sua abitazione di via Fabbri.
Il decesso – che risale a qualche giorno fa – è dovuto probabilmente a un malore e ad accorgersene è stato il sagrestano che non lo sentiva più da martedì. Don Umberto, amato dalla contrada di San Luca, avrebbe compiuto 73 anni il mese prossimo e da tempo era affetto da alcuni problemi di salute.
Nella sua abitazione sono intervenuti il personale del 118, che ha valutato il decesso per cause naturali, e la Polizia di Stato per i rilievi del caso.
Monsignor Umberto Marescotti era nato a Copparo ed era diventato sacerdote nel 1970: da 30 anni alla guida della parrocchia di San Luca.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com