Vis Under 17: la squadra di Eccellenza vince, la Silver sconfitta dalla Sbf
I risultati e le cronache delle ultime partite giocate dalle squadre Under 17 della Bondi Vis Ferrara
I risultati e le cronache delle ultime partite giocate dalle squadre Under 17 della Bondi Vis Ferrara
È servito un tempo supplementare alla Despar 4 Torri per avere la meglio sul campo della Veni Basket, a lungo in controllo del match dopo un parziale da 26-8 del secondo quarto: sono i granata a portare a casa i due punti e la sesta vittoria di fila in un finale al cardiopalma, con una grande prova di unione del gruppo
Pietro Querzoli atleta ferrarese, sabato 26 ottobre 2024, si è laureato Campione del Mondo di Kobudo nella specialità bo (bastone), categoria (“youth” giovani), presso il palasport Paolo Tosto in Tivoli ove si è svolto il primo campionato mondiale di Kobudo, organizzato dalla Tradizional Karate Do Association Italia, del Maestro Ivano di Battista
In un weekend senza hockey giocato, è il lunedì ad attirare l’attenzione dei tifosi. Si è infatti giocata lunedì sera la partita, valida per il Campionato Nazionale Under20, tra CSP San Giorgio e HC Bondeno
Sabato sera di rincorsa per il Ferrara United Team, che insegue per tutto l’incontro senza mai mollare, ma alla fine si deve inchinare, di un solo goal, alla Pallamano Leno, formazione certamente più attrezzata ed esperta, che ha comunque faticato non poco per passare sul parquet del Palaboschetto
Il maggio decisivo del Cus Ferrara Canottaggio continua sotto il segno degli ottimi risultati della squadra di coach Braghiroli. Tra i protagonisti del 2015 ci sarà sicuramente Luca Lunghi, che ha ottenuto una medaglia d’argento importantissima per la nazionale pararowing durante il quadriennio di preparazione alle prossime Olimpiadi.
A Gavirate (Va) nel weekend si è svolta una regata internazionale che per la qualità degli iscritti è sembrata una prova da mondiale: presenti nel quattro con Lta i campioni olimpici di Londra 2012 e campioni del mondo in carica della Gran Bretagna, i temibili sudafricani, le potenze remiere di Germania e Francia e i brasiliani, prossimi padroni di casa a Rio 2016.
Il quattro con azzurro è parso un concentrato di forza, agilità ed esperienza, con i colossi Luca Lunghi e Tommaso Schettino a supportare la freschezza di Paola Protopapa e Lucilla Agliotti. Al posto di comando l’uomo delle vittorie, quel Giuseppe Di Capua timoniere dei fratelli Abbagnale oro a Los Angeles 1984, Seul 1988 e argento a Barcellona 1992.
Nelle batterie del sabato, funestate dal maltempo, la barca azzurra ha dimostrato un ottimo stato di forma, con vittoria a vele spiegate e qualificazione per la finalissima di domenica. I britannici sono sembrati la compagine più forte, e la finale lo ha dimostrato con un ritmo impressionane dal primo all’ultimo colpo, ma con gli azzurri che hanno tenuto la gara contenendo il distacco e sopravanzando nettamente la Francia medaglia di bronzo e il Sudafrica, inaspettatamente quarto su Germania e Brasile.
Luca Lunghi fa un’analisi lucidissima della gara: “La Gran Bretagna sembra imbattibile, ma i tempi che abbiamo fatto registrare sono di gran lunga i migliori fino ad ora, stiamo utilizzando queste gare per cercare soluzioni tattiche volte a ridurre il margine che ci separa dal primo posto. La strada è giusta, lo dimostra la gran prestazione di tutta la squadra, dai singoli alle barche lunghe”. Ora il pararowing si ferma per un mese di allenamenti e messe a punto, per presentarsi alla Coppa del Mondo, quest’anno prevista a Varese il 20 e 21 giugno, al top della condizione.
In parallelo all’evento internazionale, Sabaudia (Lt) ha ospitato i Campionati Nazionali Universitari, dove il Cus Ferrara si è ben comportato cogliendo due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo. Il due senza Pesi Leggeri di Pierre Calderoni e Edoardo Marchini ha conquistato una medaglia d’argento importantissima sui 2000 metri, prestazioni bissata subito dal quattro senza Senior con Giorgio Namari, Enrico Pirani, Filippo Piccoli e Federico Callegari, sempre sui 2000 metri.
Nelle gare sprint sui 500 metri ancora una medaglia per gli arancioni del Cus, con il quattro con Senior di Piccoli, Namari, Pirani e Callegari, (timoniere Marchini), che ha lottato con onore fino al terzo gradino del podio, impresa sfumata per pochi secondi dal quattro senza di Namari, Pirani, Calderoni e Marchini, che hanno chiuso quarti.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com