A nuoto da Capri a Napoli, ricevuto in municipio
Lo scorso 13 giugno ha conquistato il secondo posto nella traversata a nuoto di oltre 30 km Capri-Napoli, dopo una lunga serie di altre imprese in mare
Lo scorso 13 giugno ha conquistato il secondo posto nella traversata a nuoto di oltre 30 km Capri-Napoli, dopo una lunga serie di altre imprese in mare
Missione compiuta per la giovane copparese Ludovica Zambelli che ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati di Reining Wrc 2025. In sella al suo OT Don’t Miss To Wish, cavallo di razza Quarter Horse, la 21enne è salita sul gradino più alto del podio con agli altri componenti del Team Italia nella competizione a squadre giovani
Un altro grande atleta dello sport ferrarese sarà nella batteria dei tedofori in occasione dell’arrivo della Fiamma Olimpica a Ferrara. L’Argento Olimpico di Parigi 2024 Luca Rambaldi sarà il terzo tedoforo ferrarese
Il campo di regata ravennate della Standiana, reso molto difficile dalle condizioni meteo marine, ha ospitato lo scorso weekend i campionati italiani Senior di canottaggio che hanno visto il Cus Ferrara ben figurare
Il Circuito XBike2.0 di Ferrara (via Cesare Diana 39) si prepara ad accogliere un evento straordinario all'insegna dell'inclusione e dell'emozione: "Open Day Go-Kart – Emozioni per tutti in pista!"
Pietro Querzoli atleta ferrarese, sabato 26 ottobre 2024, si è laureato Campione del Mondo di Kobudo nella specialità bo (bastone), categoria (“youth” giovani), presso il palasport Paolo Tosto in Tivoli ove si è svolto il primo campionato mondiale di Kobudo, organizzato dalla Tradizional Karate Do Association Italia, del Maestro Ivano di Battista.
Il campionato si è svolto alla presenza dei Maestri 7° dan Jordi Ferrando (Spagna), 8° dan Yukio Kuniyoshi (Giappone) ed il 9° dan Aramaki Tamashii (Giappone). All’evento hanno partecipato nazionali provenienti da ogni parte del mondo, compresa la delegazione proveniente da Okinawa (Giappone).
Pietro Querzoli classe 2005, in finale ha primeggiato su Spagna e Romania vincendo l’oro. Atleta nella disciplina del Ju Jitsu in forza alla Shinsen Academy, già campione italiano 2023 e 2024 Libertas, si è cimentato nella disciplina del Kobudo, (un’antica arte marziale giapponese che si caratterizza per l’uso di un vasto numero di armi tradizionali giapponesi di origine contadina).
Pietro si è formato tecnicamente presso il gruppo Wmac Italia del Maestro Sergio de Marchi e allenatosi con il Maestro di Kodudo Rian di Pietro, presso le palestre di Poggio Renatico e San Pietro in Casale, sotto la supervisione del direttore tecnico Shinsen Academy, dr. Michele Vallieri.
Nello stesso evento anche il padre, Antonello Querzoli, è salito sul podio per un argento, laureandosi vice campione mondiale specialità SAI categoria veteran.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com