
Il gruppo Az Spazio Danza di Ferrara ha vinto il primo concorso di danza
Portomaggiore. Pubblico caloroso al primo concorso “Danza fior di città 2015” che si è svolto domenica 17 maggio a Portomaggiore. Alla gara di danza provinciale hanno partecipato Az Spazio Danza Ferrara, Asd Attiva Med Portomaggiore, Asd Sportinsieme di Argenta, Moky Dance di Portomaggiore, Pole dance di Portomaggiore e Danza moderna di Ferrara.
I gruppi si sono esibiti davanti ad un pubblico molto caloroso che ha apprezzato le esibizioni. Presentatrice del concorso Sabrina Sangiorgi,responsabile per la Pro Loco di Portomaggiore, che ha indetto il concorso con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La giuria composta dagli insegnanti Luca Gazzarata e Elisa Cavedagna, e dagli assessori del Comune di Portomaggiore Barbara Panzani e Giovanni Tavassi, hanno decretato vincitrice il gruppo “Az Spazio Danza di Ferrara” che ha proposto la danza orientale con espressione del ritmo, sincronia, corporeità dei movimenti. Al gruppo costituito da 4 ragazze, è andato il premio consistente in una coppa e 300 euro.
Sono state assegnate anche cinque targhe: miglior coreografia è andata all’associazione Sportinsieme, miglior ritmo all’associazione Attiva Med Hi Pop, miglior espressione del carattere all’associazione Moky Dance, utilizzo dell’attrezzo per Pole Dance all’associazione Attova Med e miglior coreografia elegante all’associazione Danza moderna.
Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco di Portomaggiore, Nicola Minarelli, con grande soddisfazione degli organizzatori: “Una prima edizione che ci ha dato soddisfazione – dichiarano a caldo alla fine delle perfomance – e sicuramente le prossime edizioni saranno implementate per una crescita del concorso”.
Dopo le premiazioni, Piazza Umberto I è rimasta affollatissima di spettatori per seguire le esibizioni degli allievi della Palestra Attiva Med di Portomaggiore che per il maltempo di venerdì avevano spostato a domenica l’evento Flower Power. In questo caso Sabrina Sangiorgi, Ingrid Luce Cassani e Alessandro Ervi hanno presentato tutte le attività che svolge la propria struttura a Portomaggiore. Due ore di spettacolo che hanno scaldato il pubblico presente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com