Scomparsa ragazza di 17 anni da Ferrara
La Prefettura ha reso noto che Bastaoui Maroua, 17 anni, è scomparsa in mattinata (domenica 28 dicembre) da Ferrara
La Prefettura ha reso noto che Bastaoui Maroua, 17 anni, è scomparsa in mattinata (domenica 28 dicembre) da Ferrara
Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze
Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo
Nella serata di Natale i Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, in collaborazione con i colleghi di Porotto, hanno arrestato un 20enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere intervenuti per una lite in famiglia
Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo
Tresigallo. La maratona musicale della rassegna “Note di Notte 2015” dentro la scuola media di Tresigallo di venerdì 15 maggio 2015 è stata un grande successo. I professori dell’Indirizzo musicale P. Fei, R. Felloni, M. Reschiglian, D. M. Urbinati e V. Usai, artisti come Marco Fornaciari, la tredicenne virtuosa del violino Lucilla Mariotti, la violista Julie Shepherd, la pianista Alessandra Gavagni, il Ferrara Barbershop Quartet con Michele Semenza, Francesco Bighi e Leo Scarpante, e il 900 Sax Quartet con A. Zamboni, P. Lenzi, M. Polesinanti e F. Grassi si sono alternati sul palco dell’aula polivalente della scuola media per sostenere le attività di Emergency in una atmosfera ricca di emozione, coinvolgimento e partecipazione.
I genitori affiancati dal personale ata hanno curato il ricchissimo buffet che ha permesso di ritemprare le forze del pubblico e di resistere in massa alle oltre 4 ore di spettacolo.
Una prova importante per un territorio ricco di risorse umane e organizzative. Come ha sottolineato la preside Anna Bazzanini, d’ora in poi Tresigallo non sarà solo “Città del ‘900” ma anche “Città della Musica”.
Non sono finite le sorprese musicali dell’Istituto Don Chendi. Venerdì prossimo alle 21 il saggio serale degli allievi e giovedì 4 giugno in Piazza della Repubblica, il concerto dell’Orchestra di Istituto “3 scuole per 7 note”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com