Cronaca
18 Maggio 2015
Successo per la maratona musicale di Tresigallo

Docenti e artisti per Emergency

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto in strada a 27 anni. Aperta un’inchiesta

Giallo a Ferrara, dove la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla tragica fine di un ragazzo 27enne di nazionalità nigeriana, morto dopo aver accusato un malore in strada, all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Fotografa il ladro che gli vuole svaligiare la casa

Ha fotografato il ladro mentre tentava di entrargli in casa grazie all'impianto di videosorveglianza. La denuncia è arrivata tramite i social, dopo aver avvisato le forze dell'ordine, da parte di un residente di Malborghetto di Boara

Music Marathon 15-5-2015Tresigallo. La maratona musicale della rassegna “Note di Notte 2015” dentro la scuola media di Tresigallo di venerdì 15 maggio 2015 è stata un grande successo. I professori dell’Indirizzo musicale P. Fei, R. Felloni, M. Reschiglian, D. M. Urbinati e V. Usai, artisti come Marco Fornaciari, la tredicenne virtuosa del violino Lucilla Mariotti, la violista Julie Shepherd, la pianista Alessandra Gavagni, il Ferrara Barbershop Quartet con Michele Semenza, Francesco Bighi e Leo Scarpante, e il 900 Sax Quartet con A. Zamboni, P. Lenzi, M. Polesinanti e F. Grassi si sono alternati sul palco dell’aula polivalente della scuola media per sostenere le attività di Emergency in una atmosfera ricca di emozione, coinvolgimento e partecipazione.

I genitori affiancati dal personale ata hanno curato il ricchissimo buffet che ha permesso di ritemprare le forze del pubblico e di resistere in massa alle oltre 4 ore di spettacolo.

Una prova importante per un territorio ricco di risorse umane e organizzative. Come ha sottolineato la preside Anna Bazzanini, d’ora in poi Tresigallo non sarà solo “Città del ‘900” ma anche “Città della Musica”.

Non sono finite le sorprese musicali dell’Istituto Don Chendi. Venerdì prossimo alle 21 il saggio serale degli allievi e giovedì 4 giugno in Piazza della Repubblica, il concerto dell’Orchestra di Istituto “3 scuole per 7 note”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com