Cronaca
15 Maggio 2015
Sono pervenute 10 offerte di gruppi diversi, provenienti sia dalla città che da altri territori

Assegnati gli stand del Buskers Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Droga tra Ferrara e Modena, arresti e sequestri per quasi due chili

Quasi due chili di droga finiti sotto sequestro. È il risultato dell'operazione condotta dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato di Modena che, nei giorni scorsi, hanno messo le manette a due uomini di nazionalità marocchina di 50 e 57 anni, quest'ultimo residente in provincia di Ferrara

Nudo con gli slip nel parchetto davanti ai bambini. Poi aggredisce i poliziotti

Lo hanno trovato vestito solo con la biancheria intima, mentre si stava lavando alla fontana comunale davanti a famiglie con bambini. È quanto accaduto ieri mattina (domenica 12 maggio) nel parchetto tra via Barlaam e via Camilla Ravera, dove è stato necessario richiedere l'intervento della Polizia di Stato

Raid vandalico al “Quadrifoglio”, scoperti e denunciati cinque ferraresi

Scoperti e denunciati a piede libero tutti e cinque i componenti della banda che, nella nottata tra il 14 e il 15 aprile scorsi, si erano intrufolati all'interno del centro sociale "Il Quadrifoglio" di viale Savonuzzi a Pontelagoscuro, seminando il panico e distruggendo tutto quello che avevano a portata di mano

Decessi in Oculistica a Cona. Accertamenti su un liquido operatorio

Proseguono le indagini della Procura di Ferrara per i decessi di Gabriella Cimatti, 80enne di Forlì, e Mara Cremonini, 71enne di San Pietro in Casale, nel Bolognese, le due donne morte all'ospedale Sant'Anna di Cona, dopo essersi sottoposte allo stesso intervento di oculistica oncologica, a luglio 2023

dsc04520L’amministrazione comunale ha proceduto ieri in seduta pubblica nella residenza municipale, all’aggiudicazione del bando di gara per l’assegnazione di stand su suolo pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande in occasione della manifestazione “Ferrara Buskers Festival” che si svolge nel mese di agosto per le edizioni 2015-2016-2017.

Sono pervenute 10 offerte valide di gruppi diversi, provenienti da aziende della città, ma anche di altri territori a dimostrazione della buona diffusione e comunicazione del bando e dell’attrattività turistica e commerciale dell’evento e della città. I 10 lotti sono stati tutti assegnati per un valore complessivo di 62.420 euro superando di più del 10% il valore annuo complessivo a base di gara.

Ecco l’elenco dei lotti, con il soggetto aggiudicatario e con l’offerta economica presentata, come da estratti del verbale di gara: lotto 1 Bariani Paola (6.200,00 euro), lotto 2 Oxa (6.600,00 euro), lotto 3 Consorzio sviluppo e commercio (2.800,00 euro), lotto 4 Oxa (5.300,00 euro), lotto 5 Giori (9.100,00 euro), lotto 6 Puedes (3.550,00 euro), lotto 7 Oxa (6.600,00 euro), lotto 8 Marzano (5.520,00 euro), lotto 9 Giori (13.100,00 euro) e lotto 10 Puedes (3.650,00 euro).

Espressa soddisfazione da parte dell’assessore comunale al Commercio Roberto Serra, presente alla seduta pubblica, il quale sottolinea che “l’interesse suscitato dal bando “Buskers” dimostra che Ferrara è una “piazza” appetibile anche dal punto di vista commerciale. Il bando Buskers lascia quindi presagire che anche il prossimo in uscita, riguardante la gestione di un evento di grande spessore e importanza per tutta la città (quello di “Natale e Capodanno”) avrà forte riscontro e raggiungerà esiti positivi”.

Raggiunto telefonicamente, il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura e al Turismo Massimo Maisto – che si trova in delegazione istituzionale in Cina insieme al presidente della Regione Stefano Bonaccini – “ringrazia gli imprenditori che hanno partecipato, dimostrando di credere in un rapporto pubblico-privato nuovo e alla necessità di cofinanziare gli eventi. La numerosa partecipazione di soggetti diversi per provenienza e tipologia smentisce l’idea di chi ha sostenuto che avrebbero potuto partecipare soltanto i grandi gruppi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com