Vigarano
13 Maggio 2024
Il fatto lungo via Argine Po intorno alle 14 di ieri, domenica 12 maggio. L'animale ha attraversato la strada e si è andato a nascondere in un campo

I lupi alle porte della città. Avvistamento tra Vigarano e Porotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

Vigarano Pieve. Erano circa le 14 di ieri (domenica 12 maggio) quando lungo via Argine Po, strada che collega Vigarano Pieve a Porotto, è stato avvistato un esemplare di lupo adulto.

La segnalazione arriva da un lettore che ha visto l’animale attraversargli la strada per andare a nascondersi in un vicino campo coltivato.

Quello di ieri è molto probabilmente uno degli avvistamenti più vicini alla città tra quelli che si sono registrati negli ultimi mesi nei paesi dell’Alto e del Basso Ferrarese, da Ostellato a Terre del Reno.

In qualche occasione, la popolazione aveva anche dovuto fare i conti con attacchi ai danni di fattorie e allevamenti in cui a pagare il prezzo più caro erano stati capre, pecore e agnelli, ma anche polli e galline.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com