Sport
11 Maggio 2015
Ludovica Lugli si conferma come una delle più promettenti di questo gruppo

Nuoto, Occhiobello non delude al meeting di Ravenna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Antenucci portato in trionfo. La Ovest: “Sparite”

Da una parte, sul rettangolo verde, Antenucci portato in trionfo dai compagni. Dall'altra, sugli spalti, la Curva Ovest che - nonostante il sollievo per la salvezza sofferta - contesta la squadra di Baldini

Daria Colombo racconta la rinascita e la forza del cambiamento contro i pregiudizi

Una donna di cinquant’anni, dopo anni di stabilità di coppia, vive la separazione e il trasferimento in via Padova, scelta che appare come una ricerca di isolamento, un volersi nascondere. “La vita ricomincia perché si è interrotta” ha chiosato la giornalista Camilla Ghedini intervistando Daria Colombo

Ludovica Lugli

Ludovica Lugli

Dal 1° al 3 maggio a Ravenna si è tenuto il “Meeting Città di Ravenna 2015” giunto alla sua 14 esima edizione. Meeting di rilievo Nazionale vista la partecipazione di molte Società tra le più forti della Penisola Italiana con la presenza di atleti di altissimo livello come: Cusinato Ilaria, Biondani Giorgia, Izzo Giovanni e Sabbioni Simone plurimedagliati dell’ultima edizione dei Campionati Nazionali.

Il Team Padovanuoto (del quale fanno parte gli atleti agonisti della Piscina di Occhiobello) ha partecipato con un gruppo ristretto di 25 atleti accompagnati da 3 tecnici Caselli Annachiara Costa Carlo Negri Massimiliano. Per il Team Padovanuoto hanno gareggiato: Fiorucci Alessio, Ghiselli Ricci Alice, Del Pup Federico, Magro Matteo, Magro Nicola, Capodaglio Enrico, Marchi Alessandro, Grasso Giulia, Corazza Chiara, Corazza Roberta, Filippo Masiero, Carossa Giovanni, Guerriero Alice, Maggio Antonio, Maggio Giulia, Lugli Ludovica, Sini Luca, Marcon Riccardo, Napolitan Chiara, Todaro Giorgia, Tarantello Francesca, Toffanin Sofia, Invernizzi Giulia, Cervellini Stefano, Canova Edoardo.

Le medaglie del Team Padovanuoto

50 stile libero – (3° Lugli, 3° Carossa), 50 rana – (1° Toffanin, 3° Marchi)

50 farfalla – (3° Canova) 800 stile libero – (1° Lugli*, 3° Guerriero) 1500 – ( 1° Del Pup*) 400 stile libero – (1° Lugli*) 100 rana – (2° Marchi) 100 farfalla – (3° Masiero) 200 stile libero – (1° Lugli, 2° Carossa) 200 misti – (2° Carossa) 100 dorso – (3° Sini) 200 rana – (3° Toffanin, 3° Marchi), 100 stile libero – (1° Lugli, 1° Carossa) 400 misti – (3° Fiorucci)

Per un totale di 7 ori, 3 argenti, 10 bronzi e tre record della manifestazione. Ludovica Lugli, l’atleta allenata ad Occhiobello dal tecnico Massimiliano Negri, si conferma come una delle più promettenti di questo gruppo e protagonista del Meeting Città di Ravenna con 4 ori ( 800, 400, 200, 100 ) e due record della manifestazione nonché miglior prestazione femminile nella categoria Ragazzi .

Oltre i successi individuali, il team Padovanuoto si conferma una squadra che cresce come gruppo visto il buonissimo quinto posto su 38 società nella classifica assoluta e un ottimo terzo posto su 36 società e miglior società veneta.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com