Stretta sulle norme di sicurezza anche nel tribunale di Ferrara dopo i tragici fatti della settimana scorsa a Milano, dove un imputato, Claudio Giardiello, ha sfoderato una pistola all’interno del palazzo di giustizia assassinando tre persone, per poi fuggire indisturbato per diversi chilometri a bordo di uno scooter.
Il presidente del tribunale di Ferrara Pasquale Maiorano ha disposto infatti l’obbligo per tutti – avvocati e magistrati inclusi – di sottoporsi al controllo del metal detector all’ingresso del palazzo in via Borgoleoni n.60. Ingresso che tra l’altro diventa l’unico possibile, dal momento che gli avvocati non potranno più passare attraverso la procura, entrando da via Mentessi, per poi accedere al tribunale dalla porta posteriore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com