Eventi e cultura
30 Marzo 2015
Protagonista la Contrada Borgo San Giovanni, che ha portato un vero inno alla Corte Ducale e alla natura

La Contrada San Giovanni scalda l’Omaggio al Duca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

omaggio al duca

omaggio al duca

È piaciuto ai turisti e anche ai ferraresi l’Omaggio al Duca “in differita”, tenutosi nel pomeriggio di ieri, domenica 29 marzo nel Cortile del Castello.

Protagonista della manifestazione la Contrada Borgo San Giovanni, che per l’occasione ha scelto di portare un vero e proprio inno alla Corte Ducale e alla natura che si risveglia dopo il lungo inverno. Il borgo della Lince Bendata ha proposto danze per festeggiare l’entrata del Sole in Ariete e per salutare gli uccelli che tornano ad animare i cieli al tramonto, dedicando le coreografie degli sbandieratori, anche di quelli giovanissimi, alla Primavera perché si ricordi di loro nelle sfide di Piazza Municipale a Maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com