Eventi e cultura
28 Febbraio 2015
Il prossimo appuntamento sarà per il 26 marzo con la versione "Circus"

Ancora un successo per Made in Fe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

A Grisù un weekend di danza, performance e concerti

Proseguono gli appuntamenti culturali dedicati al 'contemporaneo' nello spazio del Factory Grisù. Sabato 4 maggio sarà dedicato alla danza e all'improvvisazione fisica e domenica 5 maggio uno spettacolo teatrale del progetto Mondi (IM)possibili

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

MiF 2 2Un’altra grande serata targata Made in FE si è tenuta alla Sala Estense lo scorso giovedì. In un bellissimo palco addobbato e ricoperto di fiori e piante, lo spettacolo di Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri, per il secondo appuntamento 2015, si è avventurato in un inedito Festival della Canzone Ferrarese.

Un’evidente e puntigliosa preparazione da parte di tutto il cast ha fatto si che il risultato sia stato un grandissimo show: quasi 3 ore che hanno tenuto incollato il pubblico presente, che, come al solito, ha riempito il teatro in ogni ordine di posto.

I concorrenti in gara erano 8, intervallati da 4 ospiti, introdotti da una bravissima Denisa Barotti nei panni della valletta e sempre sotto il ritmo della musica dei 60 Lire, protagonisti sul palco anche grazie agli arrangiamenti di tutti i pezzi proposti nella serata. Alla fine la vittoria la portano a casa i Milurdin ad Franculin, un coro che ha proposto canti tradizionali con grande ironia e che sono piaciuti anche per la scelta originale dell’abbigliamento.

Il secondo posto se l’è aggiudicato la soprano sudcoreana Benedetta Kim che ha incantato il pubblico con la sua voce e divertito molto con il suo approccio al dialetto. Al terzo posto, ex aequo, si sono classificati Fabio Gentili (la voce più famosa dei film doppiati in dialetto dalla Tap) e Alex Bergamini, alias “Al Barbagian”, personaggio molto conosciuto sui social network.

Non classificati, ma comunque meritevoli di un grande appluso, gli altri partecipanti: Fler, Federico Lodi, Maurizio Musacchi e le Insieme per Caso.

Una particolare citazione va fatta per gli ospiti: Giulio Tani, ormai parte fissa del cast, si è presentato nei panni di Vasco Rossi, l’attrice Roberta Marrelli ha divertito il pubblico nei panni di Jolanda di Savoia, una cantante con una vita un pò discutibile. Grande emozione ha suscitato Marco Felix Felisatti interpretando “Frara l’è pigra”, canzone scritta da lui stesso.

Ed infine grande ritmo in sala nel momento dedicato agli Strike che, con 30 anni di carriera alle spalle, hanno ancora una carica invidiabile sul palco dove hanno presentato 2 brani che faranno parte dell’album di prossima uscita.

“Dire che siamo contenti è poco – dichiarano Franceschini e Poltronieri – Man mano che andiamo avanti riusciamo sempre a trovare le idee che più ci piacciono ed evidentemente le trasmettiamo in modo giusto al pubblico. E’ davvero una grande soddisfazione ed il merito è di tutto il gruppo che si è creato attorno a noi”

Il prossimo appuntamento, che già pregusta l’ennesimo tutto esaurito, sarà il 26 marzo con il “Made in FE Circus”, uno spettacolo incentrato sulle arti circensi oltre che, come al solito, sulla comicità e la musica. I biglietti sono già in vendita sul sito www.ticketland1000.com o nei punti vendita presenti in città ed in provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com