Economia e Lavoro
14 Febbraio 2015
Verrà analizzato il contenuto del visto di conformità nei vari settori impositivi

Un convegno sulla responsabilità dei commercialisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Sipro. Approvato il bilancio all’unanimità

Approvato all’unanimità e con soddisfazione dei soci, presenti per l’83,90%, il bilancio di Sipro, illustrato lunedì 29 aprile, durante l'assemblea tenutasi in Castello, dall’amministratore unico Stefano di Brindisi. I numeri: 360 mila euro ante imposte, rispetto agli 81 mila del 2022

Salute e sicurezza sul lavoro. Alla sala Estense un’iniziativa dei Comitati Unici di Garanzia

Sabato 4 maggio, su iniziativa della Rete Provinciale dei Comitati Unici di Garanzia (Cug) e grazie all’impegno profuso dalle e dai componenti del gruppo di lavoro “Salute e sicurezza” della Rete, si affronterà, a tutto tondo, il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nel corso dell’iniziativa “Il lavoro in prima linea: le persone al servizio delle persone”

Annunciato l’Advisory Board di ‘Work on Work’

È stato annunciato l’Advisory Board di ‘Work on Work’, la prima Fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro, che si terrà il 27 e il 28 novembre a Ferrara, presso il Quartiere Fieristico. Istituzioni, imprese, università e società di servizi si confronteranno dando vita a workshop, presentazioni aziendali, appuntamenti formativi, per alimentare una riflessione sul tema del lavoro, in continua evoluzione e cambiamento

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

19.06.2010 FOTO ALBERTOL’Acf (Associazione Commercialisti Ferrara) organizza un convegno che avrà luogo martedì 17 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13,00, presso la nuova sala conferenze dell’Hotel Carlton (in via Garibaldi n. 93), dal titolo – “La responsabilità del professionista nei rapporti tra contribuente e amministrazione finanziaria”.

Il seminario si prefigge di illustrare alcune tematiche di sicuro interesse per il professionista che gestisce i rapporti tra contribuente e amministrazione finanziaria. In particolare, verrà analizzato il contenuto del visto di conformità nei vari settori impositivi e l’importanza che è stata attribuita a detto istituto. L’eventuale violazione dell’infedele rilascio del visto di conformità comporta una serie di conseguenze sia in capo al contribuente sia al suo consulente con la necessità di valutare al meglio i comportamenti da adottare per rimediare a tale violazione. Altra parte del seminario è dedicata ad alcune violazioni che comportano aspetti sanzionatori più o meno pesanti ma che obbligano il commercialista a valutare l’opportunità di una tax compliance con l’istituto del ravvedimento operoso o di attendere che sia la stessa Amministrazione a comminare la sanzione.

Relatore sarà Paolo Parisi,  professore di  diritto tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “E. Vanoni” di Roma, esperto societario e fiscale “Parisi Tax Firm & Partners”

Coordinano l’incontro Alberto Carion, presidente Acf e Laura Fabbri, responsabile formazione Acf.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com