Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
E' una raccolta di ricordi delle varie emittenti radio locali, quella raccontata nel libro di Carlo Magri dal titolo "Radio libere a Ferrara dal 1945 a oggi"
Mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 alla sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio, Marcello Carrà presenterà il suo libro “Incubus"
Domenica 7 dicembre è in programma al Maf un pomeriggio dedicato a proposte culturali secondo varie prospettive di indagine
"Righe di Periferia" ritorna nei locali del Circolo di corso del Popolo giovedì 11 dicembre con un altro interessantissimo lavoro di Saverio Fattori “Valle Umana”
Grande attesa per il “one man show magico” presso la sala Estense, che si terrà domenica 15 febbraio alle 15.15 con la maga Gaia, nota artista specializzata in magia generale da scena apprezzata da un pubblico di tutte le età. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della magia, occasione buona per festeggiare il carnevale con tutta la famiglia assistendo ad un’ora abbondante di magie, curiosità ed effetti bizzarri: un mix di sparizioni, apparizioni, mentalismo, risate, poesia ed emozioni.
Lo spettacolo rientra nel programma del carnevale rinascimentale, rievocazione del XV e XVI secolo del carnevale degli Estensi, in cui si susseguono appuntamenti nei luoghi storici e affascinanti della città. Un carnevale misterioso con la maga Gaia è in collaborazione con Stileventi Group, organizzatore del conosciuto “Novembre magico” che l’anno passato ha visto la partecipazione del noto mago Silvan.
L’iniziativa è a favore dell’associazione Ibo Italia. Per prevendite o informazioni rivolgersi al negozio “Terra dell’Orso” in via canonica 1, al numero 0532248816.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com