Cronaca
5 Febbraio 2015
Stroncato da infarto l'imprenditore ferrarese che aveva legato il suo nome alla Mille Miglia

Malore fatale, muore Cesare Borsetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE’ stato stroncato da un improvviso malore il noto imprenditore ferrarese Cesare Borsetti, fondatore dello Studio Borsetti e organizzatore di eventi, oltre che ex presidente dell’Ascom ferrarese.

Borsetti si trovava alle 18 di ieri nella sua abitazione di Pontegradella quando è stato colto dal malore che non gli ha lasciato scampo. Aveva 71 anni, sposato con un figlio, Nicola, che da anni lo affiancava nell’attività dello studio pubblicitario di corso Giovecca ereditando dal padre le sue spiccate attitudini imprenditoriali.

Cesare Borsetti aveva iniziato l’attività professionale come agente di commercio, ricoprendo nel tempo anche il ruolo di presidente dell’Afarc, l’associazione dei rappresentanti dell’Ascom, ma il suo nome è legato soprattutto all’organizzazione di numerose edizioni della Mille Miglia (la tappa ferrarese) e negli ultimi anni delle manifestazioni del Capodanno in Castello e delle iniziative delle festività natalizie nel giardino delle Duchesse.

Negli anni ’80 e ’90 ha anche lavorato per il gruppo Antenna Verde-Telestense, sia nell’area commerciale che in qualità di dirigente. Nel 2006 è stato nominato presidente dell’Ascom Confcommercio di Ferrara, ruolo che ha ricoperto fino al 2009.

I funerali sono stati fissati per sabato mattina alle ore 11.15 nella chiesa parrocchiale di Quacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com