Cronaca
29 Gennaio 2015
L'assessore all'Istruzione si è intrattenuta con insegnanti e alunni per scoprire le eccellenze dell'istituto

La Felletti in visita alla scuola di San Bartolomeo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

felletti visitaLa scuola primaria di San Bartolomeo ha ricevuto in questi giorni la visita dell’assessore all’Istruzione del Comune di Ferrara, Annalisa Felletti.

L’incontro, avvenuto alla presenza del dirigente scolastico Giovanni Roncarati e dell’insegnante fiduciaria Laura Cantarini, ha messo in rilievo le grandi risorse e le potenzialità della scuola.

La scuola, che fr al’altro ha aderito al progetto Classe 2.0 offerto da Coop Estense, possiede 28 fra tablet e chromebook, 4 lavagne interattive multimediali, un’ulteriore aula di informatica, una biblioteca e una bella palestra attigua che consente l’attività motoria.

Gli alunni della scuola sono anche scrittori in erba e producono tutti gli anni il giornale “Senza penna e calamaio”, che presenta idee ed esperienze di vita e scolastiche.

Nei laboratori si svolgono esperienze artistiche, di cura dell’ambiente e musicali, con l’intervento di esperti da associazioni e aziende (Hera, vigili urbani, carabinieri, protezione civile, Cea fabbrica dell’acqua di Serravalle, etc.).

L’assessore Felletti si è intrattenuta anche con gli alunni che l’hanno accolta festosamente e l’hanno accompagnata con allegria.Gli alunni, infine, hanno concordato con l’assessore una visita in municipio a Ferrara per conoscere il sindaco Tiziano Tagliani e il suo lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com