Sport
29 Gennaio 2015
Dopo la vittoria perentoria contro Imola, le ragazze di Baroni affrontano Udine

La New Team raggiunge il quinto posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

Goldoni in azione a Imola

Goldoni in azione a Imola

Prosegue l’ottimo campionato della squadra femminile di calcio a undici New Team che al secondo anno di serie B si trova nei quartieri alti della classifica. La società di Baroni, interamente composta da ragazze della città e provincia, dopo la seconda giornata di ritorno, che l’ha vista espugnare con un perentorio 2 a 0 il campo di Imola, si trova al 5° posto con 27 punti frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

“Questa è una stagione da incorniciare – dice Baroni – perché i risultati che stiamo acquisendo sono frutto di tanto lavoro e disponibilità delle ragazze, e seppure con un budget veramente ridotto siamo ai vertici di una classifica che vede invece le altre società partecipanti a esborsi economici di rilievo. La rosa a mia disposizione inoltre è ancora molto giovane (19 anni di età media) e le prospettive future si dimostrano interessanti, tenendo poi presente che questo è il primo di un programma triennale, ci si può realmente dichiarare soddisfatti”.

“Stiamo inoltre stimolando l’interesse attorno a noi – prosegue Baroni- anche grazie alla bellezza delle ragazze che giocano e al loro ottimo grado di cultura che le vede protagoniste anche scolasticamente, giocano un calcio veloce ed essenziale senza tanti fronzoli, e con tanta dinamicità, e questo al pubblico piace, inoltre alle nostre partite non ci si annoia mai perché si vedono sempre goal, infatti abbiamo la Goldoni capocannoniere del girone con 19 reti in 14 partite e Montorio in terza posizione con 11, riusciamo tranquillamente a creare ogni partita tante occasioni, anche se chiaramente ne concediamo, ma è fisiologico nel programma di crescita di questa squadra, perché, come dico costantemente alle ragazze, l’intraprendenza e l’iniziativa personale deve essere prioritaria a tutto il resto, poi sarà tramite le sedute didattiche che si miglioreranno le scelte tecniche e quelle tattiche”.

La New Team domenica 1 febbraio a Jolanda di Savoia affronterà Udine, squadra a ridosso delle estensi e che all’inizio della stagione si dava fra le favorite, per una campagna acquisti importante, e dopo un inizio fisiologicamente difficile sta risalendo la china, poi le estensi andranno al cospetto della prima in classifica il Vittorio Veneto e riceveranno in casa Il Mestre seconda della classe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com