Cronaca
14 Gennaio 2015
Una tavola rotonda a più voci per parlare delle attività realizzate nell’ambito del progetto

Il “Camaa” per le Architetture Militari dell’Alto Adriatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Gianfranco Franz

Gianfranco Franz

“Patrimonio monumentale/Patrimonio culturale. Un decalogo di intenti per le Mura Estensi”. E’ questo il titolo della tavola rotonda che si terrà oggi, mercoledì 14 gennaio, alle ore 14.30 a Palazzo Bevilacqua Costabili (via Voltapaletto, 11), organizzata dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara nell’ambito del progetto Camaa, Centro per le Architetture Militari dell’Alto Adriatico, che mira ad istituire una rete permanente transfrontaliera (Italia/Slovenia) dei manufatti dell’architettura militare, che sta volgendo al termine.

La tavola rotonda a più voci, coordinata da Gianfranco Franz, rappresenterà un momento di sintesi delle attività realizzate negli ultimi due anni dal progetto e sarà indirizzata alla identificazione di possibili strategie o strumenti utili ad una gestione innovativa di un patrimonio culturale così particolare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com