Sport
29 Ottobre 2014
Tre scuole unite per dare vita a un bacino di un centinaio di atleti circa

Riparte alla grande la pallanuoto centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

Riparte la stagione della pallanuoto centese che per il secondo anno firma la collaborazione con Team Futura di Finale Emilia e acquista il settore pallanuoto di San Pietro in Casale. L’unione delle tre scuole dà cosi vita a un bacino di un centinaio di atleti circa. Le certezze di inizio anno si possono riassumere in: una categoria acqua goal, una categoria under 17, una categoria promozione e, novità delle novità, il ritorno della pallanuoto femminile.

Per i più piccolini dell’Acqua goal la stagione si prospetta più divertente che mai già con il primissimo torneo organizzato da A.s.d Team Futura ed Acquatime, a sancire una sempre più forte collaborazione tra le due società. Questo torneo ha visto protagonisti ben due gruppi finalesi sfidarsi con squadre di Carpi Formigine e Vignola nella splendida piscina di San Pietro in Casale domenica 26 ottobre.

Per i ragazzi della categoria under 17, che stanno uscendo ottimamente dalla prima parte di preparazione, iniziano le prime amichevoli con le squadre limitrofe per la preparazione al campionato regionale. Infatti già domenica 12 ottobre si sono battuti con buoni risultati nella piscina di Formigine e non contenti domenica passata si sono presentati per scendere in campo nell’ostica piscina degli amici di Carpi. Amichevoli sicuramente impegnative in cui gli atleti si sono distinti sottolineando che il percorso seppure lungo è iniziato nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda la prima squadra la situazione si prospetta molto positiva. Si sono confermati quasi tutti i giocatori dell’anno passato e la rosa di quest’anno arricchita di tante entrate, è molto determinata a lasciare un segno nel campionato promozione, e si sta preparando sotto le direttive dell’ormai allenatore storico Salvatore di Luca.

Ma la grande novità è la rinascita della pallanuoto femminile che sancisce la nascita del quarto settore della pallanuoto, con le ragazze anni 1990-1987.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com