Cronaca
16 Ottobre 2014
Celebrazione per festeggiare il successo del master interdisicplinare

Il Musec compie dieci anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Fabio Donato e Anna Maria Visser

Fabio Donato e Anna Maria Visser

Venerdì 17 ottobre nell’aula magna del dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, in via Voltapaletto 11, si terrà la giornata conclusiva della X edizione del Musec, il master in Cultural Management.

Mentre la mattinata, a partire dalle 9, sarà dedicata alla presentazione e alla discussione delle tesi di master davanti alla commissione di valutazione, nel pomeriggio dalle 14.15, è previsto un momento celebrativo dei 10 anni di Musec, che partirà con i saluti istituzionali del rettore Pasquale Nappi, del sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, della direttrice del dipartimento di Economia e Management Simonetta Renga e del direttore del dipartimento di Studi umanistici Matteo Galli. Ad intervenire oltre ai docenti, saranno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende che hanno collaborato in questi anni alla buona riuscita del master.

Alle 15 appuntamento con una tavola rotonda dedicata alle esperienze di successo degli alunni Musec, a cui parteciperanno ex-corsisti che attualmente lavorano con ruoli importanti e di prestigio all’interno di istituzioni culturali ed imprese del settore culturale e creativo.

Organizzato dal dipartimento di Economia e Management di Unife congiuntamente ad Anmli (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali) ed in collaborazione con Encatc (European Network of Cultural Management and Cultural Policy Education), il Musec nasce da una lunga esperienza di insegnamento e di ricerca nel campo dell’economia e del management del patrimonio e delle istituzioni culturali.

“Questo master – affermano Fabio Donato e Anna Maria Visser, direttori del corso – è il frutto di una intensa collaborazione interdisciplinare in ateneo e di un forte partenariato nazionale ed internazionale. Sin dalle sue origini l’eccellenza è stata l’obiettivo da perseguire ed i riconoscimenti ottenuti in questi anni sono da condividere con tutti coloro che hanno contribuito al successo del master. Il decennale è dunque l’occasione per ringraziare tutti, e per proseguire con ancora più impegno questo percorso scientifico ed educativo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com