Copparo
5 Ottobre 2014
Il sindaco deluso su Facebook: "Grazie di cuore da tutta la comunità"

I vandali distruggono il parco appena inaugurato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Riparte “Voce alle frazioni”

Dopo la pausa invernale, torna “Voce alle Frazioni”, il ciclo di incontri itineranti promosso dall’assessorato al Decentramento e Frazioni del Comune di Copparo. L’iniziativa riprenderà giovedì 1° maggio ad Ambrogio

Nominata la Commissione comunale Deco

Punta alla valorizzazione delle eccellenze locali la nomina ufficiale della Commissione De.C.O., l’organo tecnico incaricato di valutare l’assegnazione del marchio di Denominazione Comunale di Origine

Al via il Palio di Copparo 2025

È tutto pronto per il primo atteso appuntamento della 46ª edizione del Palio di Copparo: sabato 3 maggio, alle 17.30, nella sala consiliare del palazzo municipale, si terranno i sorteggi ufficiali

10351664_10201849841190757_8788015802498267412_nCopparo. Un parco giochi inaugurato e sfregiato dai vandali in meno di due ore. È quanto successo ieri a Copparo, in via Nenni, dove un parco giochi per bambini adiacente al centro per disabili gestito dalla Cidas — situato nella struttura della ex casa protetta — è stato colpito dai vandali intorno alle 17 dopo essere stato inaugurato lo stesso pomeriggio alle 15 durante una cerimonia per l’apertura del nuovo centro per disabili.

“Il parchetto — spiega Nicola Rossi, sindaco di Copparo — è di proprietà del Comune in collaborazione con Cidas che ne ha curato l’allestimento. Si tratta di un piccolo parco con alcuni giochi per bambini, qualche altalena e via discorrendo. L’abbiamo inaugurato quattro ore fa fondamentalmente, e già mancano dei pezzi anche proprio all’altalena. Avevamo colto l’occasione per inaugurare il parco durante un’iniziativa per l’apertura di un nuovo centro Cidas a favore dei disabili, alcuni dei quali hanno partecipato all’iniziativa questo pomeriggio”.

A darne notizia è stato proprio il primo cittadino che rivolgendosi ai suoi amici su Facebook ha esternato tutto il suo disappunto con uno stato pubblicato alle 17.18: “Volevo ringraziare i vandali che sono già intervenuti nel parco giochi di via Nenni  — ha scritto Nicola Rossi. Oggi l’abbiamo inaugurato e ci avete fatto un bel regalo a noi e ai ragazzi di Cidas lì a fianco . Grazie di cuore da tutta la comunità”.

Alcuni cittadini copparesi, abbastanza delusi dall’evento, hanno chiesto nei commenti allo status il piazzamento di alcune telecamere nascoste a scopo di controllo del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com