Sport
22 Settembre 2014
Amichevole con la nazionale campione panamericana in carica

Vigarano-Cuba, sfida da leggenda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

unnamed (10)Vigarano Mainarda. Se nell’aprile di nove anni fa qualcuno avesse detto al gruppo fondatore del movimento cestistico vigaranese che in un futuro più o meno remoto la prima squadra sarebbe piombata nella massima serie e che ci sarebbe stata qualche anno dopo la costruzione dell’attuale Pala Vigarano nonché una sfida con una nazionale d’oltreoceano – tanto per citare l’ultimo tra gli eclatanti eventi sportivi accaduti di recente nella città di Vigarano Mainarda – forse costoro sarebbero stati scambiati per pazzi visionari, quand’anche ingenui sognatori.

Ma come accade nella vita, talvolta, anche le favole possono avverarsi e soprattutto quella che andrà in scena martedì 23 settembre (ore 20,30) al Pala Vigarano (ingresso gratuito) non sarà una boutade, perché davvero la nazionale cubana femminile di pallacanestro, campione panamericana in carica, affronterà in amichevole la squadra allenata da coach Raffaele Ravagni.

Reduce dal settimo test precampionato di Lucca, un’onorevole sconfitta contro la Gesam Gas Le Mura (83-68), e da una prova che ha evidenziato piccoli, ma ulteriori, miglioramenti nello sviluppo del gioco di squadra, Vigarano s’appresta ad affrontare un team che dal 27 settembre al 5 ottobre sarà impegnato ai mondiali di pallacanestro femminile in Turchia.

La nazionale caraibica sarà infatti in Emilia Romagna dal 22 al 25 settembre su invito del dirigente sportivo Stefano Fornasaro, uno dei responsabili del comitato organizzatore. Saranno previsti una serie di appuntamenti sportivi oltre a quello del palasport di via Pier Paolo Pasolini: il 24 settembre il triangolare con Magika Castel San Pietro Terme e Lavezzini Parma nella città termale. Inoltre anche alcuni appuntamenti istituzionali. Tra le biancorosse un’esperienza da brivido anche per cestiste quali Francesca Zara e Tanja Cirov tra le più esperte a livello internazionale: Zara con la nazionale azzurra vanta oltre 130 presenze; Cirov con quella bulgara ne vanta una trentina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com